Parte domenica 3 febbraio 2019 “PuliAMO Ventimiglia” l’iniziativa di pulizia delle spiagge che proseguirà la prima domenica di ogni mese. L’appuntamento, per chiunque voglia partecipare, è in zona Nervia (dal Circolo Velico) a partire dalle 9 sino alle 17.
Per questa prima data Confesercenti sarà responsabile della giornata di volontariato. Il 3 di marzo sarà la volta di Albintimilium, il 7 di aprile quella di Ortinsieme e il 5 di maggio di Confcommercio.
Importante, dunque, impegnarsi per migliorare l’ambiente in cui viviamo. PuliAMO Ventimiglia è quindi una campagna di pulizia aperta a singoli ed associazioni ma anche di sensibilizzazione ambientale.
“A rispondere all’appello ambientalista – spiegano in Comune – sono stati oltre ai molti cittadini, anche altre associazioni che si sono unite alla squadra: tra cui “Sos spiagge Bordighera io adesso salvo il mare“, “Tra le porte antiche” e Croce Rossa Italiana con cui si studieranno ulteriori date da mettere in calendario”.
La pubblicazione del calendario dettagliato è stata preceduta da un incontro (foto sotto) alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, il consigliere Diego Ferrari, i responsabili territoriali di Confesercenti e di Confcommercio e delle associazioni cittadine di Albintimilium e di Ortinsieme finalizzato a “dare continuazione all’iniziativa di pulizia delle spiagge tenutasi a fine dicembre”.
Alla fine della giornata il Comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento.
Leggi anche
http://monacoitaliamagazine.net/accordo-per-il-rilancio-economico-sociale-ventimiglia
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine