La Viticoltura Eroica: Qualità e Biodiversità, ne Parla Stefano Celi nel Principato di Monaco

Viticoltura Eroica OdP TRIF, Ft. Dan Meyers
Viticoltura Eroica incontro organizzato da OdP TRIF a Monaco, Ft. Dan Meyers

Riparte con una conferenza sulla viticoltura eroica la stagione di OdP TRIF l’ Osservatorio del Paese Transfrontaliero della Riviera Italo-Francese Rio Termini – Fiume Var, presieduto dall’architetto Italo Muratore.

Giovedì 12 ottobre 2023 alle 18,30 all’Auditorio dell’AGORA, Maison Diocésaine del Principatodi Monaco (18 Rue Bellevue) si svolgerà, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, la conferenza “I Paesaggi della viticoltura eroica: qualità e biodiversità, due valori di un territorio sostenibile”, di Stefano Celi, viticoltore, presidente del CERVIM, Centro di Ricerca, Studi e Valorizzazione per la viticoltura montana, della Valle D’Aosta, accompagnato da contributi tecnico-scientifici ed operativi sulla viticoltura terrazzata alpina e costiera.

La viticoltura eroica, nonostante le difficoltà determinate da territori scomodi e talvolta impervi e dal clima, può garantire prodotti di eccellente qualità.

Al termine dell’incontro è prevista una degustazione di prodotti tipici DeCo Liguri e di vini della Valle d’Aosta e di Viticoltori Transfrontalieri.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui