Le Passeggiate Teatrali a Bordighera: Incontro con un Passato Illustre

Le Passeggiate Teatrali A Bordighera
Attraverso le strade del centro storico di Bordighera, toccando luoghi, giardini e monumenti, si scopre il passato illustre della città del Ponente Ligure; Ft. Acquista Fabio

Un appuntamento atteso ed un suggestivo viaggio teatrale alla scoperta di una storia illustre; tornano a Bordighera – luogo che ha ospitato illustrissimi nomi del passato quali Monet (LEGGI L’ARTICOLO) – Le Passeggiate Teatrali.

L’evento culturale estivo, a cura del Teatro delle Dieci, ha preso avvio in questo fine settimana e si ripeterà nei prossimi due weekend (31 luglio -1 agosto e 7-8 agosto).

Lo spettacolo teatrale itinerante si svolgerà “nei luoghi incantati di Bordighera , Villa Garnier (LEGGI L’ARTICOLO) Villa Etelinda, Villa Pompeo Mariani Casa d’Artista”. Ma anche nei giardini della località ligure di Ponente e nella suggestiva Bordighera alta.

Le Passeggiate Teatrali a Bordighera: Incontro con gli Illustri Visitatori del Passato

Il teatro itinerante nel paesaggio incantato di Bordighera

Il percorso è animato – spiegano gli organizzatori – dall’incontro di illustri personaggi in costume come l’eccentrico e accademico architetto francese Charles Garnier, il rivoluzionario pittore impressionista Claude Monet o i fedeli collaboratori e amici dell’amata regina Margherita”.

Le passeggiate teatrali del 2021 vedono la partecipazione di Fulvia Roggero, Silvia Villa, Gilles Breton, Francesco Verrando, Fabio Sciacca, Erika Rotondaro, Marco Quacchia (i costumi sono di Dorina Gai). Sono liberamente tratte dal libro “Il Telegrafista di Margherita” di Silvia Alborno e Carmen Ramò  (edizioni Leone Verde).

Per info e prenotazioni (obbligatorie):

I.A.T. Bordighera +39 0184 262882

oppure iat@bordighera.it

Le Passeggiate Teatrali a Bordighera: Incontro con gli Illustri Visitatori del Passato

Una delle attrici, in abiti d’epoca, impegnate nelle Passeggiate Teatrali del 2021.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

 

 

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)