Inaugurata ieri all’Hotel Hermitage di Monte Carlo la mostra “Omaggio a Madame Myriam Mitchell (1921-2017)”.
Nell’esposizione, aperta al pubblico dal 24 al 28 luglio 2021 dalle 14 alle 19, è possibile ammirare i suoi disegni e le pitture oltre alle opere dei suoi noti amici artisti: Jean-Pierre Gasparotti, Claude Gauthier (sul pittore naïf monegasco LEGGI) e Alain Giampaoli.
Myriam Mitchell: Artista Franco Americana
L’artista scomparsa di recente nel Principato, è una pittrice franco-americana, nata in California e residente a Monaco dal 1971. Impegnata nel campo immobiliare ha seguito corsi di disegno all’Ecole Municipale d’Arts Décoratifs de Monaco e a partire dal 1986 è entrata a far parte del Comitato AIAP UNESCO di Monaco/Comitato Nazionale Monegasco dall’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche presso l’Unesco (AIAP).
Sull’AIAP UNESCO di Monaco LEGGI
Myriam, ma anche alcuni degli artisti che espongo in suo ricordo alla mostra all’Hermitage, amano dipingere e disegnare anche le bellezze, gli angoli, la natura ed i mille colori del Principato. Il vernissage si è svolto in presenza di S.E. Jacques Boisson, Segretario di Stato del Principe Alberto II di Monaco e signora, e di Daniel Boeri, Consigliere nazionale e Presidente della Commissione della Cultura e del Patrimonio.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui