L’Impegno per l’Ambiente al Centro degli Incontri della Transizione Energetica con la Stampa a Monaco

Incontri Della Transizione Energetica Con La Stampa Monte Carlo Bay Col Ministro Dell'AmbienteFt© Manuel Vitali
L'Hotel Monte-Carlo Bay è stato la sede della settima edizione degli "Incontri della Transizione Energetica con la Stampa" alla presenza del Ministro Dell'Ambiente; Ft©Dr.Comm./Manuel Vitali.

di Angela Valenti Durazzo – L’impegno per l’ambiente è stato al centro della settima edizione degli Incontri della Transizione Energetica con la Stampa  (Rencontres de la Transition Energétique avec la Presse).

Protagonisti dell’appuntamento trimestrale sono stati 5 professionisti impegnati, attraverso gli organismi che rappresentano, nel campo della progettazione, della mobilità elettrica, della cosmetica, dei data center. Questi ultimi vanno ad aggiungersi a coloro che sono intervenuti nelle precedenti edizioni  (LEGGI L’ARTICOLO) parallelamente all’aumento delle aziende che negli ultimi anni stanno adottando un approccio maggiormente ecologico ed una filosofia green nei rispettivi campi d’azione.

Sulla Transizione energetica a Monaco LEGGI

Il settimo incontro si è svolto nella sala Nirvana dell’ Hotel Monte-Carlo Bay lo scorso 5 aprile in presenza di Céline Caron-Dagioni, Ministro delle Infrastrutture dell’Ambiente e dell’Urbanismo e di  Annabelle Jaeger-Seydoux, direttrice della Missione per la Transizione Energetica – MTE (Mission pour la Transition Énergétique).

DALL’EDILIZIA ALLA COSMETICA: ALCUNI ATTORI DELL’ IMPEGNO PER L’AMBIENTE NEL PRINCIPATO

L'Impegno eco-responsabile al Centro degli Incontri della Transizione Energetica con la Stampa a Monaco

Il settimo incontro si è svolto lo scorso 5 aprile in presenza di Céline Caron-Dagioni, Ministro delle Infrastrutture dell’Ambiente e dell’Urbanismo e di Annabelle Jaeger-Seydoux, direttrice della Missione per la Transizione Energetica; Ft©arvalens

 

A raccontare alla stampa presente, che non ha mancato di rivolgere numerose domande, le esperienze e l’obiettivo eco-responsabile sono stati per primi Patrick Raymond, architetto ed Emmanuel Witfrow (Direzione dei Lavori Pubblici) che hanno parlato del rifacimento del palazzo Le Bel Air e dell’impegno ecologico sul piano della concezione del progetto, del riciclo dei materiali, del risparmio energetico, dell’organizzazione.

Olivier Doucet, vicepresidente R&D, Technology & Innovation di Coty-Lancaster  ha parlato ai presenti mostrando la confezione di una crema Lancaster (come si vede nella foto sotto), di prodotti cosmetici e solari che, in risposta anche ad un sempre maggiore interesse da parte dei consumatori, rispettano l’ambiente anche attraverso l’utilizzo di plastica riciclata negli imballaggi.

L'Impegno per l'Ambiente al Centro degli Incontri della Transizione Energetica con la Stampa a Monaco

Olivier Doucet, vicepresidente R&D, Technology & Innovation di Coty-Lancaster, spiega ai presenti l’impegno in campo ambientale dell’azienda; Ft©arvalens

Le équipe monegasche guidate da Doucet – riporta una nota – hanno reso alcuni prodotti Lancaster la prima gamma di filtri solari a ricevere la certificazione C2C** Certified Material Health Silver. Analisi della provenienza, packaging, sicurezza ed efficacia del prodotto, nulla è lasciato al caso”.

La parola è passata poi a Bernard Sinsoillier, Direttore dell’azione della società C2S, impegnata in relazione alla flotta di veicoli 100% elettrici,  acquistati con il supporto del Fondo Verde Nazionale e Thierry Leray, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Telis, il quale ha illustrato il green data center situato all’Auditorium Rainier III.

Sugli incontri con la stampa LEGGI ANCHE

 

Potrebbe interessarti anche:

Bus Elettrici al 100% Inaugurati a Monaco alla Presenza del Principe Alberto

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)