Un giornalista che ha anche conosciuto gli scenari delle zone di guerra ed un uomo alle prese, come molte altre persone nel mondo, con la propria battaglia contro il Morbo di Parkinson. Contro un nemico invisibile ed una malattia neurodegenerativa che evolve progressivamente.
Cesare Corda presenterà il suo libro Benvenuto Mister Parkinson, cronaca di 4 anni di malattia, giovedì 13 giugno 2019 alle 18,30, all’interno del ciclo di conferenze del Grand Hôtel des Ambassadeurs di Mentone (3 rue Partouneaux) spiegando, afferma lui stesso, “come ha zittito il mostro”
MORBO DI PARKINSON: NON ALZARE BANDIERA BIANCA DI FRONTE AL MALE
Corda parlerà, dopo la presentazione dall’editrice e regista Liana Marabini, del suo “reportage di anni di battaglie dal fronte della malattia”.
Sugli incontri organizzati da Liana Marabini LEGGI ANCHE
Dopo la diagnosi di Parkinson, all’età di 70 anni ha infatti ricominciato a fare sport e a giocare a tennis e “grazie al suo carattere e alla sua ostinazione ha deciso di non alzare bandiera bianca di fronte al male e di mettere la sua esperienza a servizio degli altri”. Poiché, riporta il testo “se voi non reagite siete morti e Mister Parkinson vince”.
Ed infatti la copertina del libro ci mostra l’autore con un sorriso che comunica un immediato senso di positività.
Per informazioni:
contact@gha-menton.com
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine