Monaco Art Week Itinerario alla Scoperta dell’Arte

Monaco Art Week Itinerario alla Scoperta dell'Arte

Torna dal 13 al 18 luglio 2021 Monaco Art Week percorso di mostre e appuntamenti proposti da gallerie e case d’aste del Principato. L’evento artistico, sotto l’Alto Patronato di S.A.S. Il Principe Alberto II di Monaco, coinciderà in parte con il salone Artmonte-carlo che si terrà dal 15 al 17 luglio (LEGGI L’ARTICOLO).

L’Associazione Monaco Art Week, celebra la terza edizione di questa iniziativa che si snoda nelle esclusive strade e gallerie del Principato. Nell’ambito di una settimana particolarmente ricca di eventi artistici (fra questi vi sono la mostra su Alberto Giacometti, quella sui Gioielli d’Artisti da Picasso a Koons. La collezione di Diane Venet, e l’esposizione del giapponese Shimabuku) gallerie e case d’aste si associano (vedi la lista nella foto sotto) e invitano il pubblico di collezionisti, professionisti del settore e amatori d’arte a ritrovarsi a Monaco per seguire un tragitto d’arte alla Condamine, Monte Carlo, Larvotto – St Roman.

Si tratta di “proporre una scoperta e un dialogo tra differenti periodi dell’arte: classica, moderna, e contemporanea, passando dalla pittura, scultura, fotografia, da installazioni e graffiti”. 

Monaco Art Week, “Terreno di Sinergie e Scambi”

Monaco Art Week Itinerario alla Scoperta dell'Arte
Le Gallerie e Case d’Aste che partecipano a Monaco Art Week 2021

Terreno di sinergie e scambi – si legge su una nota – questi incontri culturali offriranno un piccolo spaccato delle iniziative artistiche del Principato, che ogni anno richiamano un pubblico sempre più numeroso”.

Ad arricchire il programma è previsto un evento “fuori dalle mura” il 16 ed il 17 luglio (su prenotazione) proposto da NM Contemporary in collaborazione con Mazzoleni Torino-London, nei giardini di una collezionista a Èze-Bord-de-Mer dove si svolgerà l’esposizione collettiva Le déjeuner sur l’herbe, progettata da Gaspare Luigi Marcone, con le opere di Nina Carini, Andrea Francolino, Goldschmied & Chiari, David Reimondo, Fabio Roncato. 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)