Monaco e l’Automobile: Attesa la Mostra dell’Estate al Grimaldi Forum (i prezzi della prevendita)

Monaco e l'Automobile, dal 1893 ad Oggi: Attesa la Mostra dell'Estate

Di Angela Valenti Durazzo 

Veicoli storici, che hanno partecipato o vinto il Grand Prix di Formula 1 di Monaco o il Rally di Monte Carlo, potranno essere ammirati nella mostra-evento, organizzata in occasione dei venti anni del Grimaldi Forum: Monaco e l’Automobile, dal 1893 ad oggi /Monaco et l’Automobile, de 1893 à nos jours.

L’esposizione estiva, che si svolgerà dall’11 luglio al 6 settembre 2020, all’Espace Ravel del Centro culturale e dei congressi monegasco è sostenuta dal Palazzo del Principe, dall’Automobile Club de Monaco e dall’Automobile Club de France e permetterà al pubblico di ammirare (in molti casi per la prima volta) vetture, oggetti, archivi e documenti legati alla storia e alle star delle quattroruote. 

“Nonostante Monaco sia una mecca per l’industria automobilistica, nessuna mostra retrospettiva di questo tipo è mai stata organizzata prima d’ora – ha spiegato Sylvie Biancheri, Direttore Generale del Grimaldi Forum di Monaco. – dopo l’esposizione su Dalì, che ha riscosso un grande successo la scorsa estate, avevamo bisogno di un’idea forte che fosse legata al Principato per celebrare il ventennale del Grimaldi Forum. Questo tema era per noi ovvio e, dopo due anni e mezzo di lavoro, siamo lieti di vedere che il progetto oggi prenda forma. Sarà più di una semplice mostra di automobili, questo evento eccezionale porterà la firma artistica e culturale che applichiamo a tutti i nostri grandi eventi”.

Sull’Esposizione del 2019 al Grimaldi Forum su Salvador Dalì LEGGI

Sull’Esposizione sui Gioielli e i Diademi di Chaumet del 2019 al Grimaldi Forum LEGGI

Il Paese dove Ferrari e supercar sono più numerose che altrove (anche se la politica sostenibile portata avanti dal Governo del Principe, punta ad un futuro ecologico anche per la circolazione – sull’argomento LEGGI); e dove il Gran Premio di Formula 1 è un evento sportivo, mondano ed economico che attira i riflettori di tutto il mondo, rappresenta certamente la sede ideale per questa retrospettiva.

Nella mostra il pubblico potrà ammirare anche fotografie e video inediti relativi alla famiglia Grimaldi, ai piloti monegaschi e alle corse leggendarie.

Sul GP 2019 Guarda:

La Vigilia del Gran Premio di Monaco

GP di Monaco 2019 Foto Ricordo di Piloti e VIP

Monaco e l’Automobile: Informazioni e Biglietti 

  • Biglietto d’entrata 11 euro (gratuito per i minori di 18 anni)
  • per i gruppi : 9 euro
  • prevendita con tariffa speciale fino al 30 giugno 2020: 6 euro

Biglietteria:www.grimaldiforum.com

Telefono: 00377 99 99 30 00

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)