Successo al Grimaldi Forum per il Primo Padel Best Expo (le foto)

Successo al Grimaldi Forum per il Primo Padel Best Expo (le foto)
Padel Best Expo Monte Carlo; Ft©Frédéric Nebinger

Protagonista a  Monte Carlo il padel, sport che sta sempre di più diffondendosi nel mondo. La prima edizione del Padel Best Expo, organizzato dall’azienda italiana BSG (di cui Roberta Ceccarelli è CEO) si è svolta con successo dal 7 al 9 aprile 2024 al Grimaldi Forum. Erano presenti all’inaugurazione il Segretario di Stato Yvette Lambin-Berti, Louis Ducruet, Presidente dei Barbagiuans di Monaco e figlio della Principessa Stéphanie di Monaco e Mathilde Le Clerc, Presidente del Comitato Istruzione, Gioventù e Sport del Consiglio Nazionale, oltre ai rappresentanti di Fight Aids MonacoChristine Barca e Hervé Aeschbach. Una parte dei fondi raccolti sarà devoluta, infatti, a questa associazione che porta avanti il suo impegno contro l’HIV, fondata e presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie (LEGGI L’ARTICOLO).

Successo al Grimaldi Forum per il Primo Padel Best Expo (le foto)

Ft©Frédéric Nebinger 

    Padel Best Expo, i tornei:

Oltre alle presentazioni, all’esposizione, che ha dato ai rappresentanti di numerosi marchi e fornitori internazionali  (materiali, attrezzature, ecc.) l’opportunità di mostrare al pubblico i prodotti di punta, al centro della tre giorni  ci sono stati i tornei di padel.

    • Torneo professionistico FIP RISE MONACO (CUPRA FIP TOUR 2024) : la competizione è stata organizzata dalla società italiana BSG, in stretta collaborazione con la Federazione monegasca di padel e la sua presidente, Cécilia D’AmbrosioIl torneo è stato vinto dagli spagnoli Daniel Santigosa e Guillermo Collado che “già vincitori in due occasioni in questa stagione (CUPRA FIP TOUR 2024), continuano il loro buon momento al Grimaldi Forum diventando i primi campioni del Fip Rise Monaco “, riporta una nota stampa.

In campo anche le stelle del calcio e i Barbagiuans di Monaco

  • GIVOVA FIVE PADEL CUP : si tratta di 5 tornei che si sono svolti contemporaneamente al Grimaldi Forum. I vincitori sono stati i Barbagiuans Jordan Klein e Manuel Vallorio  nell’ambito del torneo VIP/Manager (SUI BARBAGIUANS LEGGI L’ARTICOLO).

Ma a scendere in campo al torneo sportivo destinato ai VIP sono stati anche “personaggi del calibro di Andriy Shevchenko, Fabio Cannavaro, Dario Marcolin e molti altri, si è trattato di una competizione molto accesa che ha dimostrato che lo spirito competitivo non viene mai meno in queste leggende dello sport e del calcio in particolare”.

Stephan Vouifour e Olivier Desbois  hanno vinto il torneo dedicato ai Club; Andrea Pitarch e Paula Boixader il torneo amatoriale Femminile; Marco Cambronero e Oscar Agea quello di Padel in carrozzina. Luca Pavan e Jacopo Menegazzo quello Generazione Z. 

 

Successo al Grimaldi Forum per il Primo Padel Best Expo (le foto)

Il Padel, protagonista delle varie competizioni  e della manifestazione organizzate dall’azienda italiana BSG al Grimaldi Forum di Monaco, si conferma una “disciplina sportiva  accessibile a tutti”; Ft©Frédéric Nebinger

“Attraverso queste competizioni l’azienda italiana BSG è riuscita a dimostrare che la ricchezza del padel risiede soprattutto nella diversità dei profili di coloro che lo praticano. Un punto di forza per questo sport, che mette in evidenza valori quotidiani fondamentali come l’inclusione e la solidarietà”, si legge ancora sul comunicato.

L’evento si è concluso con una serata di gala presso il TWIGA di Monaco.

Successo al Grimaldi Forum per il Primo Padel Best Expo (le foto)

Ft©Frédéric Nebinger

Una nuova occasione, dunque, per mettere in evidenza il lavoro di Fight Aids Monaco e di Football for Ukraine (il cui “ambasciatore” è Andriy Shevchenko). Entrambe le associazioni, infatti, beneficeranno di parte dei fondi raccolti da questa prima edizione del Padel Best Expo.

Roberta Ceccarelli, CEO BSG/Padel Best Expo e Dario Marcolin, ex calciatore
professionista e Padel Best Expo Networking Manager, hanno dichiarato:
Con la prima edizione di Padel Best Expo abbiamo consolidato il nostro rapporto con il Principato di Monaco lavorando in un’ottica di lungo periodo. Abbiamo coinvolto 
campioni del calcio che giocano costantemente a padel, come i due vincitori del Pallone d’Oro Andriy Shevchenko e Fabio Cannavaro, e abbiamo organizzato la seconda edizione della Five Padel Cup con VIP e anche personalità della disciplina, delle istituzioni monegasche e italiane. Coglieremo le opportunità che si sono create e consolideremo negli anni questo format di evento “Big Show”, dove le serate di gala continueranno a essere organizzate con il gruppo Majestas di Flavio Briatore, come abbiamo fatto per la prima Padel Best Expo. Ne siamo felici”.

Padel Monte Carlo Premiazione

Sport, solidarietà e divertimento nella manifestazione dedicata al Padel nella Monte Carlo dove è in pieno svolgimento la competizione di tennis Rolex Monte Carlo Masters; Ft©Frédéric Nebinger

L’edizione 2025 di Padel Best Expo è già stata annunciata.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)