A Monaco la Nuova Mongolfiera Ecologica

Seguici sui social network

Ft. Ian Dooley

Una mongolfiera ecologica, che consentirà, anche in questo settore come sta avvenendo in numerosi altri nel Principato, un notevole risparmio energetico.

Sarà presentata al pubblico al Grimaldi Forum nel corso di un’esposizione con entrata libera e gratuita, da giovedì 11 a sabato 13 gennaio dalle 12 alle 19.

Protagonista di questo evento la nuova mongolfiera ecologica Jeeper del Club des Aéronautes de Monaco.

Il pubblico potrà, oltre alle informazioni sui progetti, sui costruttori e sulla storia del club, ammirare la stessa mongolfiera, se il tempo permette di gonfiarla.

E se nell’immaginario comune una mongolfiera che si libra nel cielo è segno di avventura, di sogno, di immaginazione, il nuovo progetto ci riporta a criteri ecologici e scientifici.

Un risparmio di energia del 70%

 

Grazie alla sua tecnologia avanzata – si legge sul testo di presentazione – ci permetterà di volare risparmiando il 70% di energia. Un passo da gigante nella lotta contro lo spreco di energia!”.
La mongolfiera sperimentale, il cui volo inaugurale è previsto nei primi mesi del 2018, si avvale infatti di una ricerca avanzata sulla leggerezza dei materiali e contro la dispersione di calore.

L’aumento dell’autonomia – prosegue il testo – ci consentirà di decollare dal Principato per voli straordinari da 6 a 10 ore”.

sul risparmio energetico a Monaco si veda anche: https://monacoitaliamagazine.net/principato-avanti-tutta-catasto-solare-pannelli-fotovoltaici

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: