di Angela Valenti Durazzo – Terminata la 6a edizione dell’E-Prix di Monaco del 2023, campionato delle monoposto elettriche, il Principato torna alla (quasi) normalità. Restano infatti transenne, spalti, tribune, grate, installazioni pubblicitarie ecc., pronte ad essere utilizzate per l’80esima edizione del Grand Prix di Formula 1 di Monaco che si svolgerà nel mitico circuito cittadino dal 25 al 28 maggio.
Quella di sabato 6 maggio è stata una giornata intensa e una gara, soprattutto nella fasi finali, che ha appassionato e tenuto con il fiato sospeso il pubblico.
Il pilota neozelandese Nick Cassidy del team Envision Racing (partito dalla nona posizione in griglia) ha vinto l’E-Prix di Monaco. Allo stesso tempo Cassidy è salito in testa alla classifica del campionato del mondo ABB FIA Formula E. Al secondo posto sul podio monegasco è salito Mitch Evans (Jaguar) mentre terzo è stato Jake Dennis (Andretti). Grande entusiasmo anche alla premiazione, in presenza di Pierre Casiraghi e consorte Beatrice Borromeo e Louis Ducruet (figli rispettivamente della Principessa Caroline e della Principessa Stéphanie). Assenti giustificati le LL.AA.SS. il Principe Alberto e la Principessa Charlene a Londra per l’Incoronazione di Re Carlo III.
Potrebbe interessarti anche:
Aspettando l’E-Prix di Monaco: attesa e curiosità
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui