Monaco si prepara allo “spettacolo” delle illuminazioni natalizie

Seguici sui social network

Illuminazioni natalizie, coreografie sontuose e i tradizionali abeti saranno protagonisti del Natale 2017 a Monte Carlo
Illuminazioni natalizie, coreografie sontuose e i tradizionali abeti saranno protagonisti del Natale 2017 a Monte Carlo, foto di archivio ©arvalens

Monaco si prepara alle Feste ed allo spettacolo delle illuminazioni natalizie. Lunedì 2 Ottobre, nonostante il clima nel Principato sia ancora quasi estivo, ha infatti preso avvio l’installazione dei primi motivi luminosi che proseguirà fino alla fine di novembre.

L’inizio ai primi di ottobre del montaggio delle illuminazioni, spiega il Comune di Monaco, è dovuto all’alto numero di decorazioni luminose da installare ed al fatto che il lavoro delle squadre comunali ogni anno dipende dalle condizioni meteorologiche.

Una delle grandi matrioske nella Piazza del Casinò a Natale 2015.
foto di archivio ©arvalens

L‘illuminazione ed i giochi di luce monegaschi rappresentano, com’è noto una grade attrattiva per abitanti e turisti, insieme ai tradizionali abeti innevati e dai colori cangianti, alle lussuose coreografie della piazza del Casinò, del Metropole Shopping Center, dell’Hôtel Da Paris, dei Pavillons Monte-Carlo (i padiglioni dello shopping nella piazza del Casinò), del Villaggio di Natale sul Port Hercule ecc. Quest’ultimo, intitolato quest’anno “I Laboratori di Babbo Natale” (a cura del Comune di Monaco) sarà aperto da mercoledì 6 dicembre a domenica 7 gennaio (per saperne di più si veda il sito http://www.mairie.mc/poles/animations/animations-de-fin-d-annee/le-village-de-noel).

Lo scorso anno, la Monte-Carlo Société des Bains de Mer ispirandosi al temaSnow Chic by Monte-Carlo” aveva trasformato la Piazza del Casinò dal 2 dicembre al 7 gennaio in una sorta di stazione sciistica vintage, dai colori sgargianti e con con una serie di cabine e decorazioni firmate da marchi del lusso (foto sotto). 

Nel 2015 invece, in coincidenza con l’Anno della Russia a Monaco, accanto agli abeti vi erano due grandi matrioske.

Ma tornando alle illuminazioni natalizie terminate le installazioni, venerdì 24 novembre alle 18 Monaco si accenderà.

A partire da quel giorno e fino a domenica 7 gennaio 2018, dunque, brilleranno i colori del Natale nel Principato. Mentre a Fontvieille le insegne luminose resteranno accese fino a domenica 4 febbraio per via del Festival internazionale del Circo e del Festival New Generation.

Il lavoro di installazione delle illuminazioni natalizie viene effettuato dalla società Blachère Illuminations e dagli elettricisti comunali del Service Animation de la Ville. La qualità, precisano in Comune, si combina con un consumo energetico controllato, grazie all’uso di luci al LED, al fine di evitare sprechi energetici.

Seguiteci anche su facebook: Monaco Italia Magazine

 

La piazza del Casinò di Monte Carlo trasformata in una stazione sciistica vintage durante le festività natalizie del 2016

Please follow and like us: