Monte-Carlo Country Club: Visita allo Spazio Fitness del Nuovo Esclusivo “Padiglione de la Bergerie” (le foto)

Monte-Carlo Country Club: Visita allo Spazio Fitness del Nuovo Esclusivo "Padiglione de la Bergerie"La baronessa Elizabeth- Ann de Massy, presidente del Monte-Carlo Country Club e la figlia Melanie- Antoinette, insieme ai 4 istruttori professionali venuti dall'Italia, al termine di una spettacolare dimostrazione della nuova struttura di multi-training Outrace, Ft© M.S.G.D.

di Angela Valenti Durazzo

Con la bella stagione funziona a pieno ritmo, dopo la consegna avvenuta il 4 marzo 2019, lo Spazio Fitness al nuovo Pavillon de la Bergerie del Monte Carlo-Country Club. L’edificio (vedi foto sotto) è stato realizzato al posto del vecchio ovile, dall’architetto Sandrine Della Rina, in sintonia con lo stile architettonico e con l’ambiente del club dove ogni anno si svolge il Rolex Monte-Carlo Masters, torneo di tennis che vede scendere in campo i più grandi campioni al mondo.

Monte-Carlo Country Club: Visita allo Spazio Fitness del Nuovo Esclusivo Padiglione de la Bergerie
Il nuovo Pavillon de la Bergerie del Monte-Carlo Country Club; Ft© M.C.C.C.

UN CLUB CHE VANTA UNA LUNGA TRADIZIONE

Un progetto, quello del nuovo “Pavillon”, che ha permesso al club che si affaccia sul mare di uno degli angoli più esclusivi al mondo, di ampliare la gamma di offerte e di “continuare ad incarnare la modernizzazione delle strutture e dei servizi offerti”. Lo ha sottolineato – al termine di una inedita dimostrazione di 4 istruttori professionali italiani nella nuova struttura di multi-training Outrace (foto d’apertura) – il nuovo direttore Eric Seigle, al fianco della presidente, la baronessa Elizabeth-Ann de Massy e della figlia Melanie-Antoinette de Massy.

Il M.C.C.C. conta oggi oltre 2000 membri di 42 diverse nazionalità. È stato inaugurato nel 1928 dal principe Louis II di Monaco, in presenza del re Gustavo V di Svezia e di altre teste coronate. È stato successivamente ribattezzato col nome di Monte-Carlo Country Club. Nel 1972 su richiesta del principe Ranieri III, la sorella, laprincipessa Antoinette ne è diventata la presidente, seguita, nel 2008, dalla figlia, la baronessa Elizabeth-Ann de Massy.

AL MONTE-CARLO COUNTRY CLUB ATTREZZATURE DI ULTIMA GENERAZIONE

Una nuova struttura, dunque, ed anche un nuovo metodo con attrezzature di ultima generazione e programmi su misura. 

Il Pavillon de la Bergerie è composto, infatti, da uno spazio Cardio e Multi-Training, al 3° piano, che si estende per 175m2, con apparecchi TechnoGym e la già citata struttura di multi-training Outrace per allenamenti individuali e collettivi. Quest’ultima infatti consente una vasta gamma di esercizi e può essere utilizzata da dieci persone nello stesso tempo.

Vi è poi uno spazio per fitness, culturismo ed allenamento al 2° piano dal quale è possibile, come negli altri due d’altronde, fare sport godendo della vista mare e del panorama “da cartolina” del Principato.

Monte-Carlo Country Club: Visita allo Spazio Fitness del Nuovo Esclusivo "Padiglione de la Bergerie"
Un momento della visita al nuovo spazio Fitness del Monte-Carlo Country Club Ft© M.S.G.D.

Al piano terra invece è in via di allestimento una sala da ping pong (è previsto venga aperta nel mese di giugno) che nel corso del Rolex Monte Carlo Masters) sarà però destinata prevalentemente a spazio per giocatori e per i media. 

STRETCHING, BIKING, BODY-SCULPT, YOGA E ALTRO

Nella nuova zona dedicata al fitness sarà possibile utilizzare un’applicazione da scaricare sullo smartphone per gli allenamenti personalizzati e collettivi interattivi ai quali il coach sarà sempre presente . Attraverso il gruppo whatsApp “Meet Up & Get fit” sarà inoltre possibile essere informati prima di ogni seduta sugli apparecchi utilizzati, il luogo dell’appuntamento, i temi dell’allenamento ecc.

I temi proposti sono:

Abdos Stretching, Biking, Fit’N’Rythm, Body-Sculpt, G.A.G. (Gambe, Addome, Glutei), Circuit Training, Cross Training, HIIT (High Intensity Interval Training), Rinforzo muscolare, Yoga e Pilates. 

Monte-Carlo Country Club: Visita allo Spazio Fitness del Nuovo Esclusivo "Padiglione de la Bergerie"
Ft© M.C.C.C.

I frequentatori di questa zona fitness, come ha sottolineato ancora il direttore Eric Seigle nel corso della visita, andranno dalle persone normali allo sportivo di alto livello (sportivi professionisti e giocatori di tennis). Chi frequenta le sale fitness avrà a disposizione spogliatoi, docce ecc. oltre ovviamente alle strutture comuni del club come il bar, la piscina, i ristoranti, gli spogliatoi d’epoca (vedi foto sotto). Questi ultimi sono un vanto del club poiché sono originali del 1928, come ha tenuto a sottolineare ai presenti Melanie Antoinette de Massy.

Sull’Esposizione canina internazionale di Monaco di cui Elizabeth-Ann de Massy e Melanie-Antoinette sono presidente e vice presidente LEGGI

Tutto, quindi per il benessere fisico e mentale dei frequentatori del prestigioso club al quale sono affiliate due federazioni di tennis (monegasca e francese).

Al Monte-Carlo Country Club oltre al fitness ed al tennis (i campi da tennis sono venti: 12 dei quali per la competizione internazionale ed 8 per il tempo libero) è possibile fra le altre cose anche praticare, squash, putting green, piscina (riscaldata d’inverno a 28 gradi), snooker (una specialità di biliardo).

Sull’intervista a Zeljko Franulovic, direttore del Rolex Monte Carlo Masters LEGGI

Ti potrebbe interessare ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)