La Monaco che punta all’innovazione e allo sviluppo tecnologico ha un nuovo strumento: nasce nel Principato EduLab Monaco che, nell’ambito del programma #ExtendedMonaco, consentirà di rinnovare le pratiche pedagogiche grazie alla tecnologia digitale.
Si tratta di uno spazio, orientato alla sperimentazione di strumenti digitali innovativi e alla creazione di nuove pratiche di insegnamento, rivolto agli insegnanti e ai loro studenti.
EduLab è stato inaugurato giovedì 17 ottobre dal Principe Alberto II attorniato da Patrice Cellario, ministro dell’Interno (in rappresentanza del ministro di stato Serge Telle) da Stéphane Valeri, presidente del Consiglio Nazionale, Frédéric Genta, delegato interministeriale per la transizione digitale, Isabelle Bonnal, direttore dell’Educazione nazionale della gioventù e dello sport (DENJS) e molte personalità.
EduLab Monaco ha un’ampiezza di 200m2 e si trova nello stesso edificio della Direzione dell’Educazione nazionale.
“Rappresenta il vettore necessario per portare il Principato in una nuova era di e-education – è stato sottolineato nel corso dell’inaugurazione – e offre i migliori strumenti per la realizzazione di progetti pedagogici digitali”.
Guarda anche:
Lancio dell’ e-sanità nel Principato di Monaco
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui