Natale Pattinando “Comme un enfant” nella Piazza del Casinò di Monte Carlo

Natale Pattinando “Comme un enfant” nella Piazza del Casinò di Monte Carlo

Nel Principato di Monaco si preannunciano un Natale e un Capodanno che avranno il sapore dei sogni dell’infanzia.“Come un bambino” (Comme un enfant) è infatti il tema scelto dalla Société des Bains de Mer, per le prossime festività, ispirandosi al quale la SBM inaugurerà  il 3 dicembre una vera e propria pista di pattinaggio a rotelle sulla celebre piazza del Casinò.

Fino all’8 gennaio 2023 grandi e piccini verranno a indossare i loro pattini (il noleggio sarà possibile in loco), per fare lo slalom attraverso la foresta di abeti della Place du Casinò” annuncia una nota stampa. Ad attendere il pubblico vi sarà inoltre lo spettacolo dei pattinatori su rotelle in programma l’11, 14, 18, 21 e 24 dicembre.

Comme un enfant: un’illuminazione che richiama l’aurora boreale

Chi si trova nella celebre piazza monegasca potrà inoltre ammirare, a partire dal 2 dicembre, “la facciata del Casinò illuminata al calar della notte, come un’aurora boreale che richiama il cielo dell’estremo nord vicino alla casa di Babbo Natale”.

Agli allestimenti della Société des Bains de Mer, si aggiungeranno poi come ogni anno il Villaggio di Natale sul Port Hercule organizzato dalla Mairie de Monaco (il Comune), le decorazioni luminose e gli alberi di Natale (tra cui segnaliamo quello in Place d’Armes o gli spettacolari allestimenti del Centro Commerciale Metropole) e altre installazioni in giro per la città.

A tavola con gli chef stellati

Sempre restando sulle proposte SBM per il periodo natalizio, le festività riserveranno, ovviamente, anche a chi ama l’alta cucina serate e appuntamenti speciali. Con 30 ristoranti, di cui 4 con 7 stelle Michelin – sottolineano i responsabili del gruppo protagonista del turismo nel Principato – la Monte-Carlo Société des Bains Mer è il Resort più stellato d’Europa”. Gli chef dei locali, impegnati anche nel Festival des Etoilés di Monte Carlo (LEGGI L’ARTICOLO), sono dunque già al lavoro per mettere a punto menu all’altezza delle aspettative.

Infine, per restare nel tema “Come un bambino”, sarà possibile acquistare per tutto il mese di dicembre al Café de Paris e a Mada One (su ordinazione con 72 ore di anticipo) un dessert creato apposta per le feste di fine d’anno che celebra i vecchi tempi dei carillon “Le Moulin à Musique”. Gli chef Cyril Natta (pastry chef) e Jonathan Barbagallo, infatti, dopo aver vinto un concorso interno, hanno realizzato un dolce che unisce ingredienti come praline, noci pecan, pan di zenzero e caramello, al mango, al lime e al frutto della passione.

Potrebbe interessarti anche:

Natale 2021 a Monte Carlo

La Piazza del Casino’ di Monte Carlo si Illumina Pedalando 

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui