Odyssey di Mauro Maugliani alla Ellia Art Gallery di Parigi

Odyssey di Mauro Maugliani alla Ellia Art Gallery di Parigi

Proseguirà fino al 31 gennaio 2023 “Odyssey” (Odissea) la nuova mostra di Mauro Maugliani alla Ellia Art Gallery a Parigi (sulla precedente  LEGGI L’ARTICOLO).
Gli appassionati d’arte e dei quadri dell’artista italiano che attualmente vive a Nizza, potranno ammirare, con ingresso libero, dieci nuove opere di formati diversi, “realizzate questa volta non dipingendo, ma graffiando i diversi strati di tempera, che nella consunzione rivelano  personaggi”, svelando un’umanità intensa, singolare, audace, introspettiva.

Odyssey di Mauro Maugliani alla Ellia Art Gallery di Parigi

Mauro Maugliani; Ft.hdrxstudio

Sono uomini e donne protagonisti di una società in trasformazione, impegnati in un viaggio e in una ricerca, che richiama una moderna Odissea, mentre “la storia ci parla ancora di guerre e di ingiustizie sociali, come Ulisse viaggiamo nell’ignoto abisso della vita, oggi più che mai”.
“Ecco dunque che Ulisse si svela nello sguardo perso di un giovane alla ricerca di se stesso – riporta una nota – che Maugliani coglie nel quotidiano, fra i volti che si incontrano nel mare grosso dell’umanità. Un viaggio non più epico, l’Odissea di Maugliani, ma certo pieno di quelle tensioni sociali, che ci mettono davanti alle domande più misteriose, come quelle della fede o del fato, due visoni diverse pagane e spirituali per la doppia lettura di questo nuovo progetto artistico dell’artista”.

Penelope sarà, dunque, ancora ad attendere il suo Ulisse? Oppure sarà la Circe, capace di cambiare la storia? La risposta resta aperta, perché il “viaggio” dell’artista non si esaurisce e prosegue lungo un itinerario tra Italia e Francia (LEGGI L’ARTICOLO) grazie al quale abbiamo potuto in questi anni seguirne l’evoluzione artistica.

Odyssey di Mauro Maugliani alla Ellia Art Gallery di Parigi

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui