ONU – Monaco Partecipa alla Terza Commissione sulle Questioni Relative ai Diritti delle Donne e dei Bambini

ONU 3ème Commission Violenza Donne Monaco Principato © DR
Alyson Calem Sangiorgio, Terzo Segretario alla Missione Permanente di Monaco presso le Nazioni Unite a New York;Ft©DR

Alyson Calem Sangiorgio, Terzo Segretario alla Missione Permanente di Monaco presso le Nazioni Unite a New York, è intervenuta nel quadro della Commissione degli Affari sociali, culturali e umanitari.

Dopo aver riaffermato l’importanza che il Principato attribuisce alla difesa dei diritti delle donne e in particolare, alla lotta contro la violenza di cui sono vittime (LEGGI L’ARTICOLO), la diplomatica ha citato le azioni del Governo del Principe di Monaco per combattere la violenza sessuale, la violenza intrafamiliare e le molestie informatiche.

Ha anche menzionato il recente studio IMSEE (Istituto Monegasco delle Statistiche e degli Studi Economici) per misurare le differenze salariali tra donne e uomini a Monaco (LEGGI L’ARTICOLO), prima di porre l’accento sulla campagna del Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne nella governance aziendale. Il 10 ottobre Alyson Calem-Sangiorgio , è nuovamente intervenuta nella medesima Commissione, questa volta sui diritti dei bambini.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui