
Il manifesto da noi fotografato sugli schermi delle fermate degli autobus del Principato di Monaco, informa dell’imminenza, il 28 febbraio 2026 alle 20, all’Opera di Monte Carlo, dell’ Orfeo ed Euridice, Azione teatrale per musica di Christoph Willibald Gluck (1714-1787), libretto di Ranieri de’ Calzabigi (Atto d’Orfeo tratto da Le feste d’Apollo – Versione di Parma, 1769).
Un evento, sotto l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II, da tutto esaurito, come riportato anche sul manifesto.
Protagonista nel Principato, dunque, la grande musica e la struggente vicenda, amata dal pubblico, dagli autori e dagli artisti di ogni epoca, di Orfeo ed Euridice e il disperato tentativo di Orfeo di riportare la sua sposa in vita scendendo nel mondo dei morti.
Il mito, com’è noto, racconta che Orfeo potrà riabbracciare Euridice, solo alla condizione che non si volti a guardarla durante il tragitto di ritorno. Ma il giovane cantore e poeta, cederà all’incertezza e alla tentazione di guardarla e non potrà quindi riportarla con sé tra i vivi.
“Orfeo ed Euridice di Gluck viene presentato in una versione mise en espace basata sulla produzione del Festival di Salisburgo, creata per i nostri interpreti e acclamata dal pubblico”, riporta il testo dell’Opera di Monte Carlo. Già presentata con successo in altre sale europee.
Artisti:
Direzione musicale | Gianluca Capuano
Capo del Coro | Jacopo Facchini
Orfeo | Cecilia Bartoli
Euridice & Amore | Mélissa Petit
Il Canto di Orfeo Les Musiciens du Prince – Principato di Monaco
Nell’immagine il manifesto dell’ “Orfeo ed Euridice” che si svolgerà il 28 gennaio all’Opera di Monte Carlo; Ft©MD
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui



