Bruno Gambarotta a Ventimiglia Parla dei 70 Anni della Televisione in Italia

Bruno Gambarotta a Ventimiglia Parla dei 70 Anni della Televisione in Italia

VENTIMIGLIA – nota stampa – Il ritorno a grande richiesta di Bruno Gambarotta a “La stampa va in biblioteca”, successore de “La stampa al Museo”, avrà come base dell’incontro “I settant’anni delle televisione in Italia”. L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Pro Cultura Ventimiglia con il patrocinio del Comune e della stessa Biblioteca, è per mercoledì, 13 Marzo alle 16,30, presso la Biblioteca Aprosiana di Ventimiglia Bassa.

A parlare con lui del suo ultimo libro “Fuori programma. Le mie memorie della Rai” la giornalista Miriana Rebaudo. Autore e regista, giornalista e regista, conduttore ed attore, Gambarotta è uno dei grandi protagonisti del successo del piccolo schermo nel nostro Paese. Con la sua arguzia ed ironia ha infatti accompagnato tutta la parabola del servizio pubblico, dalla Rai pedagogica a quella più commerciale.

Un racconto, quello di Bruno Gambarotta, astigiano di nascita, torinese di vita ma anche romano per lavoro, dove sono molti gli eventi e le avventure narrate e tra i personaggi (memorabile Celentano con le sue gaffe) spunta pure un Paolo VI in un memorabile: “Santità, lo zoom” pronunciato dal nostro ospite introdottosi in una stanza per recuperare un microfono.

Numerosi gli intellettuali incontrati in questi settant’anni da Gore Vidal a Raffaele La Capria, da Pierpaolo Pasolini ad Andrea Camilleri grazie ad un osservatorio decisamente unico che fornisce dall’interno una visione originale di quella che è anche oggi la maggiore industria culturale italiana.

Potrebbe interessarti ANCHE

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui