Padel Best Expo 2024 a Monte Carlo

Padel Best Expo 2024 a Monte Carlo
Il Grimaldi Forum ospiterà ad aprile questo evento sportivo molto atteso nel Principato.

Si tratta di uno sport che sta acquistando sempre maggiore popolarità nel mondo: dal 7 al 9 aprile 2024, il Grimaldi Forum di Monaco ospiterà la prima edizione di Padel Best Expo , una prestigiosa expo dedicata appunto al mondo del padel, ideata e prodotta dall’azienda italiana BSG, già promotrice della prima Five Padel Cup nell’aprile 2023 (LEGGI L’ARTICOLO). “Full immersion experience in the padel galaxy”, si legge sulla locandina della manifestazione sportiva.

Padel Best Expo 2024, tra i big Andriy Shevchenko

Diversi campi da padel saranno allestiti dagli organizzatori all’interno del Grimaldi Forum di Monaco. L’evento vedrà la partecipazione di numerose figure iconiche e leggende dello sport internazionale, tra cui l’ucraino Andriy Shevchenko, vincitore del Pallone d’Oro nel 2004. L’ex attaccante del Milan parteciperà in qualità di Ambassador di “Football for Ukraine” anche allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione.

Padel Best Expo ospiterà inoltre il Cupra Fip Tour 2024, circuito professionistico mondiale della Federazione Internazionale di Padel. Dei 120 tornei organizzati durante l’anno nei cinque continenti, una tappa è infatti prevista all’interno del Grimaldi Forum di Monaco. I punti assegnati saranno conteggiati nella classifica mondiale.

Partner ufficiale la Federazione Monegasca di Padel, attesi in campo i Barbagiuans di Monaco

Padel Best Expo 2024 a Monte Carlo

Roberta Ceccarelli CEO Di BSG; photo Padel

La Federazione Monegasca di Padel è partner ufficiale di Padel Best Expo. Roberta Ceccarelli, CEO di BSG ha infatti dichiarato: “Sono molto orgogliosa di questa partnership. Insieme, speriamo di trasformare questo progetto in un grande successo”.

Cécilia D’Ambrosio, Presidente della Federazione Monegasca di Padel, ha a sua volta dichiarato: “Sono lieta di sostenere e partecipare, sotto l’egida della Federazione, a questo magnifico progetto pienamente in linea con i valori che vogliamo trasmettere e con i nostri obiettivi di sviluppo dello sport nel Principato”.

Al Grimaldi Forum per l’occasione ci saranno anche i Barbagiuans di Monaco i quali parteciperanno al torneo Five Padel Cup fra i VIP dello sport, come già avvenuto nell’aprile scorso. Il gruppo, fondato da S.A.S. il Principe Alberto II e attualmente presieduto da Louis Ducruet (LEGGI L’ARTICOLO) schiererà diverse squadre, la maggior parte delle quali saranno composte da figure iconiche del calcio locale e internazionale (i giocatori saranno annunciati a breve).

Oltre al già citato “Football For Ukraine” parte dei fondi raccolti saranno devoluti direttamente a Fight Aids Monaco, organizzazione benefica per la lotta all’HIV fondata nel 2004 e presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO).

Per informazioni e biglietti clicca su  padelbest.net/book

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui