Stéphanie di Monaco e l’Impegno nella Lotta Contro l’AIDS

Stéphanie di Monaco e l'Impegno Contro l'AIDSS.A.S. la Principessa Stéphanie di Monaco durantela la riunione VIH/sida.

La Principessa Stéphanie di Monaco, Ambasciatrice Internazionale di Buona Volontà de l’ONUSIDA, è intervenuta con un messaggio video, alla riunione VIH/sida intitolata « mettre fin aux inégalités et agir pour vaincre le sida d’ici à 2030 » / mettere fine alle diseguaglianze e agire per vincere il sida (aids) da qui al 2030, che si è svolta dall’8 al 10 giugno 2021. 

L’intervento della Principessa ha toccato temi quali la necessità di trarre insegnamento da due epidemie concomitanti come l’HIV ed il Covid-19 per instaurare un sistema sanitario più forte. 

Stéphanie di Monaco e l'Impegno Contro l'AIDS

Stéphanie di Monaco ha ricordato, inoltre, il sostegno finanziario che il Principato destina da oltre 25 anni a questo programma ed alla lotta a questa malattia. Ha citato infine la sua associazione Fight Aids Monaco (www.fightaidsmonaco.com) e l’impegno avviato nel 2018 “Verso Monaco senza Sida”.

La riunione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite sul VIH/sida (HIV) si è conclusa con l’adozione di un testo che comprende i nuovi obiettivi da raggiungere entro il 2025.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)