Primo Caso di Coronavirus nel Principato di Monaco “lo stato di salute del paziente non desta preoccupazione” (il comunicato)

Primo Caso di Coronavirus nel Principato di Monaco “lo stato di salute del paziente non desta preoccupazione” (il comunicato)

Si riporta, di seguito, il testo e la traduzione del comunicato giunto nella tarda serata di ieri venerdì 28 febbraio 2020.

Sempre ieri, nel pomeriggio, il ministro dell’Economia Jean Castellini aveva incontrato i rappresentanti del settore del turismo monegasco (albergatori, rappresentanti del Grimaldi Forum: centro culturale e di congressi del Principato, AIHM e sindacato delle agenzie di viaggio) al fine di discutere sulla situazione di questo settore di fronte alla crisi del COVID 19. Alla fine dell’incontro si è svolto un nuovo punto con la stampa (foto sotto) alla presenza dei ministri dell’Economia Castellini e della Sanità Gamerdinger dal quale è emerso che il giorno precedente erano state trattate 120 chiamate d’informazione dai medici DAS e sono stati informati i presenti di un rafforzamento in questo fine settimana delle équipes alla Direzione dell’Azione Sanitaria.

Coronavirus nel Principato, un Prelievo si Rivela Positivo

Le autorità sanitarie del Principato sono state informate che una persona presa in carico nella mattinata e condotta all’Ospedale Princesse Grace è risultata positiva al COVID 19.

In attesa del risultato del prelevamento operato, il paziente è stato messo in isolamento nell’unità dello stabilimento dedicata a tale scopo. Il suo stato di salute non desta preoccupazione.

In conformità con le disposizioni concordate tra i due Paesi e gli accordi interospedalieri, è in corso il trasferimento del paziente al Service d’Infectiologie du CHU di Nizza (Ospedale l’Archet n.d.r.).

Il suo entourage (una persona) è stato confinato a casa secondo le procedure adottate dal Principato di Monaco.

E’ stata avviata un’indagine epidemiologica per conoscere i movimenti operati dal paziente negli ultimi giorni e identificare le persone con cui sarebbe stato in contatto.

Il governo del Principe mantiene le misure precauzionali annunciate negli ultimi due giorni”.

Primo Caso di Coronavirus nel Principato di Monaco “lo stato di salute del paziente non desta preoccupazione”
Il ministro dell’Economia di Monaco Castellini e quello della Sanità Gamerdinger durante l’incontro di aggiornamento sul coronavirus con la stampa di ieri, 28 febbraio 2020; Ft©Dir.Comm / Manuel Vitali

Coronavirus: un prélèvement se révèle positif 

“Les autorités sanitaires de la Principauté ont été informées qu’une personne prise en charge dans la matinée et conduite au Centre Hospitalier Princesse Grace était positive au COVID 19. 

Dans l’attente du résultat du prélèvement opéré, le patient avait été placé à l’isolement dans l’unité dédiée par l’établissement à cet effet. Son état de santé n’inspire pas d’inquiétude. 

Conformément aux dispositions convenues entre les deux pays et aux accords inter hospitaliers, le transfert du patient est en cours vers le Service d’Infectiologie du CHU de Nice. 

Son entourage (une personne) a été confiné à domicile avec un prise en charge conforme aux procédures arrêtées par la Principauté de Monaco. Une enquête épidémiologique est engagée afin de connaître les déplacements opérés par le patient au cours des derniers jours et identifier les personnes avec lesquelles il aurait été en contact. 

Le Gouvernement princier maintient les mesures de précautions annoncées ces deux derniers jours”. 

Indicazioni sul Coronavirus: Leggi sul Sito del Governo di Monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)