Principato di Monaco: Bilancio delle Presenze nelle Feste di Fine d’Anno

Principato di Monaco: Bilancio delle Presenze nelle Feste di Fine d'Anno
La piazza del Casinò di Monte Carlo nella notte del 31 dicembre si riempie di locali e visitatori per il brindisi e il conto alla rovescia che preannuncia il Nuovo Anno; Ft©M.S.G.D.

Terminate le feste di fine d’anno e smontati in gran parte gli spettacolari allestimenti che hanno impreziosito ogni strada e locale del Principato di Monaco (LEGGI L’ARTICOLO), la Direzione del Turismo e dei Congressi con il suo direttore Guy Antognelli, hanno diffuso l’andamento delle presenze.

Ed i dati attestano un risultato più che soddisfacente: “A Natale – spiegano alla Direzione del Turismo – le strutture alberghiere hanno registrato un’occupazione media del 50%, superando largamente la media abituale dell’ultimo mese dell’anno. Mentre il periodo del Nuovo Anno ha registrato un’occupazione spettacolare del 90%, superando ogni aspettativa”.

Festività nel Principato: presenza Francese e Italiana

Principato di Monaco: Bilancio delle Presenze nelle Feste di Fine d'Anno

La Piazza del Casinò di Monte Carlo ne periodo delle festività di fine d’Anno; Ft©M.S.G.D.

Riguardo alle nazionalità, circa la metà dei clienti di ristoranti e hotel del Principato, secondo quanto riporta una nota, sono italiani o francesi, i quali hanno superato le cifre delle presenze del 2019 e del 2022.

All’inizio dell’anno l’attenzione sarà focalizzata sulla riconquista dell’Asia, fortemente impattata in campo turistico dal Covid. Mentre viene già osservato un aumento delle presenze dalla Cina e dal Medio Oriente”, si legge ancora.

Non è tutto: si segnala inoltre nelle festività ma anche in tutto il 2023 “un aumento significativo di presenze americane”.

E per quanto riguarda il futuro? Le previsioni sono improntate all’ottimismo “Noi ci auguriamo un ritorno massiccio della clientela italiana – ha annunciato Guy Antognelli – una riconquista dei turisti britannici, nonostante le sfide economiche e la Brexit, nonché il consolidamento della clientela americana. Si prevede anche una significativa ripresa del turismo d’affari, che punta a riconquistare i livelli pre-crisi”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui


Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)