La Principessa Caroline all’Inaugurazione di una nuova Attrezzatura all’Ospedale Princesse Grace

La Principessa Caroline all'Inaugurazione di una nuova Attrezzatura all'Ospedale Princesse GraceNella foto il dottor Antoine Charachon mostra alla Principessa Caroline la nuova attrezzatura; Ft©Dir.Comm./Stéphane Danna.

Una donazione di 55mila euro da parte di GEMLUC (Groupement des Entreprises Monégasques dans la Lutte contre le Cancer – Gruppo di Imprese Monegasche per la Lotta contro il Cancro) , ha consentito al Centro Ospedaliero Princesse Grace (CHPG) di finanziare un’attrezzatura complementare per l’ attività in oncologia delle endoscopie digestive.

All’inaugurazione erano presenti la Principessa Caroline di Hannover, presidentessa onoraria di GEMLUC; Didier Gamerdinger, Consigliere-Ministro degli Affari Sociali e della Salute; André Garino, presidente del consiglio d’amministrazione dell’ospedale monegasco; Benoîte de Sevelinges, direttrice del CHPG; François Jean Brych, presidente di GEMLUC, oltre ad alcuni rappresentanti dell’associazione ed ai medici del Servizio di Endoscopia Digestiva Rémy Dumas  (capo Servizio), Antoine Charachon e Jean-François Demarquay .

GEMLUC, nata a Monaco nel 1973, ha raccolto dalla sua creazione più di 1.600.000 euro, contribuendo all’acquisto di materiale ed attrezzature per il Centre Hospitalier Princesse Grace di Monaco ed il Centre Antoine Lacassagne (per la cura dei tumori) a Nizza.

La raccolta dei fondi avviene attraverso donazioni ed alcune manifestazioni, fra cui la mostra-concorso d’arte contemporanea GEMLUCART.

La Principessa Caroline all'Inaugurazione di una nuova Attrezzatura all'Ospedale Princesse Grace
La Principessa Caroline, al centro, durante l’inaugurazione della nuova attrezzatura donata da GEMLUC; Ft©Dir.Comm./Stéphane Danna.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)