Riapre la Spiaggia di Monte Carlo (gli orari)

Riapre la Spiaggia di Monte Carlo (gli orari)Un'immagine della suggestiva spiaggia di Larvotto scattata prima della riapertura; Ft©Dir.Comm./Michael Alesi

Sta per prendere avvio la stagione balneare monegasca: la spiaggia di Larvotto, come previsto, sarà nuovamente accessibile al pubblico da sabato 4 luglio fino a domenica 13 settembre 2020, in attesa di una nuova chiusura nell’ambito dei lavori di ristrutturazione del sito balneare (LEGGI L’ARTICOLO). 

Gli orari della spiaggia saranno i seguenti: dalle 7 e le 20 a luglio e agosto e dalle 8 alle 19 in settembre.

Il controllo della qualità delle acque durante la stagione estiva, nonostante i vicini cantieri dell’Anse du Portier, l’avveniristico ed esclusivo quartiere realizzato nel mare, “ è assicurato, come ogni anno, dalla Direzione dell’Ambiente”.

Come si accede alla Spiaggia

L’accesso alla spiaggia da Avenue Princesse Grace avverrà in sicurezza tramite una passerella sopra il cantiere, utilizzando sia un ascensore che le scale, uno per entrare e l’altro per uscire, separando così il flusso dei bagnanti (in base alle norme di prevenzione del coronavirus previste durante il deconfinamento).

Le misure applicate saranno le stesse stabilite dalla DASS in materia di negozi, bar e ristoranti, ascensori pubblici. Dunque le regole di distanziamento saranno rispettate.

Per rendere l’ambiente accogliente e funzionale sono state installate una palizzata decorata e numerose piante (vedi foto in apertura). I lavori, infatti, continueranno dietro la palizzata per tutta l’estate con l’obiettivo di riaprire definitivamente la spiaggia e i negozi nell’estate del 2021 (LEGGI L’ARTICOLO).

Vi saranno ovviamente docce, servizi, un posto di soccorso e due punti di ristorazione “Le Palais du Maillot de bain” per un pasto veloce e “Le Miami”, per chi preferisce pranzare in una brasserie. È stata installata inoltre, come ogni anno, una rete anti meduse a protezione dei bagnanti.


Il Ministro dell’Ambiente Ringrazia le Équipes Impegnate nel Cantiere durante il Coronavirus

Riapre la Spiaggia di Monte Carlo (gli orari)
Sopralluogo del Ministro Marie Pierre Gramaglia alla Spiaggia di Larvotto prima della riapertura; Ft©Dir.Comm/ Michael Alesi

“Se questa spiaggia fra qualche giorno sarà a disposizione del pubblico – ha spiegato durante un sopralluogo prima della riapertura il Ministro dell’Ambiente e dell’Urbanismo Marie Pierre Gramaglia – è grazie agli sforzi di tutte le équipes che, nel rispetto delle misure sanitarie, hanno proseguito l’attività durante il periodo di confinamento (reso necessario dall’emergenza sanitaria globale del coronavirus n.d.r.) équipes che desidero ringraziare”.

E poi ha aggiunto:

“Se abbiamo voluto che il cantiere proseguisse anche quando erano interrotte le operazioni pubbliche, è perché avevamo la certezza che i monegaschi e i residenti, al termine del periodo di confinamento, sarebbero stati felici di ritrovare spazi pubblici di qualità, accessibili e ben organizzati”.

Guarda anche:

Monte Carlo: Si Procede a Smontare la Fontana di Larvotto, Omaggio alla Principessa Grace

Estate nel Principato di Monaco: Riapre la Piscina Rainier III

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)