Il Luna Park di Monaco torna sul Port Hercule da oggi pomeriggio, 22 ottobre, al 19 novembre 2021. La Foire Attractions amata anche da monegaschi e visitatori delle vicine Francia e Italia riapre le sue porte, dopo la sospensione dello scorso anno a causa della pandemia del Covid-19.
Stand, giostre, attrazioni (fra queste vi sono alcune novità) pelouches, eroi dei cartoni e stand dove rifocillarsi con cibi dolci e salati restituiranno al Principato il colore, l’atmosfera e il divertimento che questa fiera affacciata sul mare e sugli yacht del celebre porto tradizionalmente porta con sé.
Nonostante la grande festa stia per iniziare (il luna park ha aperto oggi pomeriggio in una Monaco dove le mascherine non sono da poco più obbligatorie all’esterno) occorreranno sia il pass sanitario (green pass in Italia) per chi ha più di 16 anni che la mascherina dopo i 5 anni.
Sarà inoltre necessario usare altre precauzioni: non è permesso mangiare o bere mentre si cammina. Cibo e bevande possono essere consumati solo seduti al tavolo in apposite zone di ristorazione.
“Permantenere questo imperdibile evento il Comune di Monaco ha messo in atto misure adeguate – si legge infatti sul sito della Mairie – oltre ai consueti controlli di sicurezza, si aggiungerà un controllo sanitario corrispondente alle misure sanitarie decretate dal Governo del Principe”.
Gli orari :
- dalla domenica al giovedì e nei giorni festivi: dalle 11 alle 23
- venerdì , sabato e la vigilia dei giorni festivi: fino a mezzanotte
- il 18 novembre (vigilia della Festa Nazionale di Monaco) fino all’una del mattino. Per informazioni +377 93 15 06 04
Potrebbe interessarti ANCHE
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine