Ridurre la Mortalità Materna in Africa. Asta per AMREF Sotto l’Alto Patronato della Fondation Princesse Grace di Monaco

Asta benefica di Artcurial per Amref Monaco

Lo Yacht Club di Monaco, sarà teatro, mercoledì 17 gennaio alle ore 17, di una vendita all’asta, affidata alla nota Casa Artcurial, i cui profitti saranno destinati ad AMREF in favore della Campagna Stand Up For African Mothers  per la promozione della salute materno-infantile.

Abbattere del 25% la mortalità delle madri in Africa Sub-Sahariana

E’ una risposta all’agghiacciante dato sulla mortalità materna in Africa Sub-Sahariana – spiegano all’Amref Monaco – dove ogni anno 180.000 donne perdono la vita nel dare la vita. La maggiorparte dei decessi è dovuta alla mancanza di un’adeguata assistenza prenatale e nel corso del parto: ecco perché la formazione di ostetriche africane per le madri africane è la risposta più concreta e accessibile. La campagna mira a formarne 15.000 entro la fine del 2018, contribuendo ad abbattere del 25% la mortalità materna a sud del Sahara. Ogni ostetrica può assistere 500 donne ogni anno e far nascere in condizioni di sicurezza i loro bambini”.

Per questo 16 lotti selezionati dalla Casa d’Aste saranno venduti a favore dell’AMREF Flying Doctors e dei suoi progetti, in presenza delll’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Cristiano Gallo, e dell’attore Remo Girone, testimonial dell’associazione”.

In catalogo vi saranno fra l’altro 11 opere donate da artisti contemporanei tra cui Anthony Alberti, Roberto Mangú, Isabella Nazzarri, Matteo Negri, Davide Puma, Estelle Amiaud Levy, Virginie Broquet, Celia Gouveiac, Peter Larsen, Marie-Aimé Tirole e Daria Usova.

Si veda: https://www.artcurial.com/fr/vente-m1046-vente-caritative-au-profit-de-lamref-flying-doctors

L’arte ed il sostegno alle azioni umanitarie, dunque, si incontreranno in questa iniziativa che vuole portare alla conoscenza la campagna Stand Up for African Mothers e che si fregia anche dell’alto patrocinio della Fondation Princesse Grace di Monaco.

Informazioni sull’asta

Le opere potranno essere visionate nel catalogo sul sito di Artcurial (dove è anche possibile acquistarle e partecipare all’asta a distanza).

oppure recandosi allo Yacht Club di Monaco:

martedì 16 gennaio dalle ore 11 alle ore 18

o mercoledì 17 gennaio dalle ore 11 alle ore 17

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

 

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)