
Un’esposizione fotografica, Salvate gli Elefanti d’Africa, che potrà essere visitata fino a lunedì 26 giugno 2017 alla “Galerie des Pêcheurs” nel quartiere di Monaco-Ville, ma il cui significato ed il valore ambientale è destinato ad andare ben oltre al periodo espositivo.
La mostra è stata voluta, infatti, dalla Direzione dell’Ambiente del Principato di Monaco in collaborazione con le associazioni SEA e David Sheldrick Wildlife Trust https://www.sheldrickwildlifetrust.org/ per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sulla importante causa animale.
SALVATE GLI ELEFANTI E NON SOLO
Il grande mammifero in pericolo di estinzione, viene infatti, com’è noto, cacciato per l’avorio delle zanne e soffre in modo particolare la difficoltà di accesso all’acqua.
Una causa, quella per la tutela degli elefanti d’Africa, a cui il Principato di Monaco e le sue istituzioni, sempre in prima linea nella tutela della biodiversità (si veda: http://monacoitaliamagazine.net/dicono-di-s-a-s-il-principe-alberto-ii-su-biodiversita-e-ambientee ) della salvaguardia del mondo animale ed in modo particolare dei cetacei e dei mammiferi marini (foto sotto) non poteva non dare la propria adesione.
Il Principe Alberto II ha infatti visitato l’esposizione fotografica alla “Galerie des Pêcheurs”con Marie-Pierre Gramaglia, Ministro dell’Ambiente e dell’Urbanismo; Valérie Davenet, Direttore dell’Ambiente; Olivier Wenden, Direttore della Fondazione Principe Alberto II di Monaco e Ingrid Von Anthoni (SEA).
E’ noto anche l’impegno di Stéphanie di Monaco verso gli elefanti attraverso l’associazione “Baby&Nepal” dal nome dei due esemplari ammalati che la principessa monegasca ha salvato dall’abbattimento.
La terzogenita di Ranieri e Grace di Monaco, infatti, come si legge sul sito dell’associazione “si prende cura quotidianamente, con passione, dei due elefanti, Baby e Népal, appartenuti al Circo Pinder, che il 12 luglio 2013 sono stati accolti nei pressi del Principato, nella zona di Fonbonne à Peille (Alpi Marittime)”.
Terminata la tappa monegasca l’esposizione Salvate gli elefanti d’Africa si sposterà in Francia e in Germania.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui