San Secondo: a Ventimiglia le celebrazioni del Santo Patrono e la “Cena in bianco”. Il programma

Seguici sui social network

Sabato 26 Agosto si festeggia a Ventimiglia il santo patrono San Secondo. Le manifestazioni prenderanno avvio alle 10 al Centro Culturale san Francesco con la solenne cerimonia della consegna del “Premio San Segundin d’Argentu Città di Ventimiglia”, destinato ogni anno a ventimigliesi che si sono distinti, a cui seguirà alle 11 la visita guidata del MAR e il rinfresco sulla terrazza del Forte dell’Annunziata Sempre alle 10 in piazza della Cattedrale il Sestriere Ciassa invita alla 42esima edizione della Sagra della Castagnola.

A partire dalle 19 ai giardini pubblici Tommaso Reggio inizierà l’allestimento della “Cena in Bianco Unconventional Dinner” che avrà inizio alle ore 20 con la presenza del White Night Jazz Ensemble. Alle 21 al Belvedere Resentello si svolgerà il tradizionale concerto della Banda Città di Ventimiglia. Alle 22.30 i fuochi artificiali.

Per la cena in bianco, organizzata da Comune di Ventimiglia, Comitato Pro Centro Storico, e Associazione Lasciadire, è raccomandato un abbigliamento “total white”  e occorre portare stoviglie, bicchieri, addobbi e cibo da casa. L’accesso è libero. È possibile prenotare i posti  a tavola al 346 5000064; chi lo desidera può portare da casa anche il tavolo e le sedie. Assistenza e sicurezza a cura di Withe Angels e Angel.

Nel corso dei festeggiamenti si svolgeranno anche: la Messa alla Chiesa di San Giuseppe (Marina) alle ore 8,30; il solenne Pontificale presieduto da Antonio Suetta, Vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo alle ore 11; i vespri e la processione con le reliquie del Santo Patrono alle 16,30. Per il programma completo: http://www.diocesiventimiglia.it/san-secondo-il-programma/

Please follow and like us: