St. Patrick’s Day: il Principe Alberto con i figli Jacques e Gabriella alla Princess Grace Irish Library di Monaco

St. Patrick's Day: il Principe Alberto con i figli Jacques e Gabriella alla Princess Grace Irish Library di Monaco
Il Principe Alberto II con i figli gemelli Jacques e Gabriella durante la ricorrenza di San Patrizio, alla Biblioteca Irlandese Principessa Grace di Monaco; Ft©Palais Princier/Eric Mathon

di Angela Valenti Durazzo – Princess Grace Irish Library  – Il Principe Alberto II accompagnato dai figli Jacques e Gabriella ha partecipato in occasione del St. Patrick’s Day, la festività del 17 marzo di San Patrizio, il santo patrono dell’ Irlanda, ad un recital degli allievi de “l’Académie de Musique et de Théâtre Fondation Prince Rainier III de Monaco”.

Una ricorrenza nella quale i gemelli hanno indossato, come vuole la tradizione, abiti di color verde. E dello stesso colore, in serata, si illuminerà anche il Palais Princier.

Presenti all’evento della Princess Grace Irish Library – posta sotto l’egida della Fondazione Principessa Grace di Monaco di cui il Principe Alberto è vice presidente e la Principessa Carolina di Hannover presidente –  anche Jade Sapolin, direttrice dell’Accademia di Musica, i membri del Consiglio d’amministrazione e alcune personalità.

La PGIL è stata inaugurata il 20 novembre 1984 dal principe Ranieri III in omaggio alla principessa Grace e al suo attaccamento alle origini irlandesi. John Kelly, nonno di quest’ultima, nacque infatti in Irlanda nel 1847 e, all’età di 20 anni, salpò per l’America.

Dopo il concerto di musica irlandese, il Sovrano ha guardato la mostra di fotografie relative alla visita in Irlanda che si è svolta, sempre in compagnia del principe ereditario Jacques e della principessa Gabriella, nel settembre 2021 (l’esposizione è stata prorogata fino al 30 aprile 2022).

Il St. Patrick’s Day si è concluso nel pomeriggio con un dolce irlandese decorato con un trifoglio (simbolo della festa di San Patrizio) realizzato dagli allievi del Lycée Technique & Hôtelier de Monaco/ Liceo Tecnico e Alberghiero.

Tra le opere che è possibile ammirare nella Libreria dedicata alla Principessa Grace, segnaliamo la sua collezione di libri irlandesi e la serie di bellissime fotografie.

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

 

 

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)