di Angela Valenti Durazzo – Il Principato di Monaco prosegue nel suo impegno per la sostenibilità: la SBM – Monte-Carlo Société des Bains de Mer annuncia infatti la propria partecipazione all’azione simbolica nell’ambito della mobilitazione globale di Earth Hour (Ora della Terra) del 2022, accanto alla Fondazione Principe Alberto II di Monaco, alla Fondazione Principessa Charlene e alle forze dell’ordine.
“PEDALARE, PRODURRE, PROIETTARE” CON EARTH HOUR
“Il gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer – riporta una nota – partecipa fedelmente a Earth Hour con un’idea originale per affermare il proprio impegno per un ambiente eco-responsabile”.
Si tratta di un’idea e di una competizione davvero molto efficace: sabato26 marzo , quando in occasione dell'”Ora della Terra” la piazza del Casinò resterà al buio alle 20,30 (partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora) ad illuminarla provvederà, pedalando su apposite biciclette elettriche, “l’energia umana” di alcune equipe. Gli organismi che daranno vita alla spettacolare iniziativa monegasca sono:
- Fondazione Principe Alberto II di Monaco
- Fondazione Principessa Charlene di Monaco
- Compagnia dei Carabinieri del Principe
- Direzione della Pubblica Sicurezza
- Corpo dei Vigili del fuoco di Monaco
- Casinò di Monte-Carlo
- Casino del Café de Paris
- Hôtel de Paris, Hôtel Hermitage
- Monte-Carlo Bay Hotel & Resort
- Monte-Carlo Beach
- Thermes Marins
- Café de Paris
- My Monte-Carlo
- Aigue Marine.
SBM: L’IMPEGNO PER UN MONDO PIÙ RISPETTOSO DELL’AMBIENTE
Quest’energia si trasformerà in elettricità per proporre a coloro che si recheranno sulla piazza una proiezione luminosa sulla facciata del Casinò di Monte Carlo.
“È in questo spirito ludico – si legge su una nota della Monte-Carlo Société des Bains de Mer – che una causa d’importanza capitale assume una dimensione concreta. Questo progetto si può quindi riassumere in tre parole: pedalare, produrre e progettare. Tre parole che traducono un’esperienza incentrata sull’ecologia e sull’impegno di tutti per un mondo più rispettoso dell’ambiente”.
GUARDA ANCHE:
Ricaricare le Batterie Pedalando alla Stazione di Monaco
Patto Nazionale per la Transizione Energetica a Monaco
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine