Successo per il Mercato dei Colori e dei Sapori d’Italia a Beausoleil

Successo per il Mercato dei Colori e dei Sapori d'Italia a Beausoleil

La 17esima edizione del Marché des Couleurs et des Saveurs d’Italie, Mercato dei Colori e dei Sapori d’Italia si è svolta con successo sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025 a Beausoleil, città che confina con il Principato.

Al taglio del nastro era presente, oltre al Sindaco di Beausoleil Gérard Spinelli e a numerose altre personalità anche il ministro degli Affari Sociali e della Sanità del Principato di Monaco Christophe Robino.

L’Associazione di Beausoleil degli Amici d’Alba

A disposizione dei numerosi estimatori dei prodotti alimentari italiani vi erano stand con salumi, formaggi, miele, marmellate, pasticceria e qualche anticipazione sul tartufo d’Alba. Infatti questo oramai tradizionale appuntamento con i prodotti alimentari di qualità italiani è organizzato dalla Città di Beausoleil e dall’Association beausoleilloise des Amis d’Alba:  nota località piemontese, nelle Langhe, celebre per il tartufo bianco e nella quale si svolge la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.

Nell’occasione del Mercato dei Colori e dei Sapori d’Italia, sottolineato anche da striscioni e decorazioni per le strade, si è svolta nel Centro Culturale Prince Héréditaire Jacques di Beausoleil la mostra, con le opere dell’artista Renato Cane Caren, “Lumière des Langhes”.

 

Su Beausoleil potrebbe interessarti ANCHE  

 

Nell’immagine in apertura l’inaugurazione del Mercato Italiano a Beausoleil, che si è svolto lo scorso fine settimana;  Ft.Leonardo Foglino  

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui