Riciclo degli Alberi di Natale a Beausoleil

Alberi Natali Riciclo Beausoleil

Il problema del riciclo degli alberi di Natale è una tematica che si ripropone ogni anno dopo le feste. Giunti al termine delle festività natalizie è arrivato il “malinconico” momento di disfare l’albero di Natale e togliere luci e ninnoli e soprattutto è arrivato il momento di domandarsi come smaltirlo.

Riguardo agli alberi veri, per chi non ha un giardino o un terrazzo abbastanza capiente, o ha acquistato un abete privo di radici, come ogni anno vi sono in molti paesi punti di raccolta. Segnaliamo fra questi quello fotografato stamane a Beausoleil, località confinante con il Principato di Monaco, in avenue de Saint-Romain, dove tra l’altro è possibile fermarsi con l’auto. Depositate qui i vostri alberi di Natale – riporta la scritta sulle transenne che delimitano l’area di raccolta – naturali, senza fiocchi, senza decori. Saranno riciclati”.

Un’attenzione all’ambiente e al riciclo che assume un ruolo importante. Gli alberi naturali quando non vengono rimessi in terra possono essere destinati a vari usi, tra cui quello di ricavarne legna e compost (fertilizzante organico).

Leggi anche:

Dove depositare gli alberi di Natale usati nel Principato di Monaco?

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui