Successo per il Mondial du Théâtre nel Principato di Monaco

Successo per il Mondial du Théâtre nel Principato di Monaco

Successo per il Mondial du Théâtre ,17esima edizione, che ha proposto nel Principato di Monaco  fino a domenica 22 agosto, 26 spettacoli gratuiti. La manifestazione, sotto l’alto patronato del Principe Alberto II e con il sostegno del Governo del Principe di Monaco, è stata creata da “Lo Studio de Monaco” (circolo artistico monegasco fondato nel 1939) e viene organizzata ogni 4 anni dal 1957.

Molte le personalità presenti nel corso di questa kermesse che ha visto partecipare molti Paesi sebbene la pandemia del Coronavirus abbia costretto ad alcune rinunce. Il Villaggio del Festival Mondial de Théâtre Amateur è stato inaugurato da Mélanie-Antoinette De Massy (nella foto al centro) presidente del Comitato d’Onore del Mondial du Théâtre, da Béatrice Cellario, presidente dello Studio de Monaco e dell’Association Internationale du Théâtre Amateur AITA/IATA, da Patrice Cellario, Ministro dell’Interno del Principato e commissario generale della manifestazione e da numerose personalità.

Successo per il Mondial du Théâtre nel Principato di Monaco

Principato di Monaco: un’immagine della presentazione alla stampa del Mondial du Théâtre del 2021, alla presenza del Ministro dell’Interno di Monaco, Patrice Cellario (al centro). Ft©arvalens

L’evento internazionale si è svolto quest’anno al Lycée Technique et Hôtelier de Monaco (Liceo Alberghiero di Monaco) dove si sono radunati, nel rispetto delle misure anti Covid, i 250 partecipanti del festival 2021. Il Villaggio ha accolto anche il 37° congresso AITA/IATA ed anche gli Atelier e i Colloqui del Festival.

Soddisfazione per le 13 troupes presenti (Belgio, Cuba, Spagna, Stati Uniti, Finlandia, Francia, Italia, Ungheria, Lituania, Portogallo, Repubblica Centrafricana, Slovénia e Slovacchia) e per i circa 180 attori giunti nel Principato di Monaco.

Appuntamento, dunque, alla prossima edizione di questa manifestazione che riunisce i talenti di molti Paesi del Mondo.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine 

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui