Urbanizzazione in Mare a Monte Carlo: Esercitazione Antinquinamento

Seguici sui social network

Urbanizzazione in mare a Montecarlo: esercitazione antinquinamento
Urbanizzazione in mare: un'immagine della esercitazione antinquinamento svolta a Monte Carlo Ft.©Dir.Comm./Charly Gallo

Urbanizzazione in mare nel Principato. Nel quadro della valutazione delle procedure di intervento stabilite dalla società Bouygues Travaux Publics, venerdì mattina 6 aprile 2018 si è svolta un’esercitazione antinquinamento nell’area dei lavori dell’estensione in mare  (Projet d’Urbanisation en mer de l’Anse du Portier).

Lo scenario dell’esercitazione prevedeva un versamento accidentale di olio idraulico in mare nei pressi del Grimaldi Forum.

6 ettari di terreno in più con l’urbanizzazione in mare de l’Anse du Portier

Un’immagine di come apparirà il nuovo quartiere di Monte Carlo sulla base del Progetto di Urbanizzazione sul mare all’Anse du Portier ® VPA 07

ll nuovo quartiere permetterà al Principato di guadagnare 6 ettari di terra sulla quale verranno edificate abitazioni di lusso, un porticciolo da circa 30 posti barca, una passeggiata a mare, un giardino ricco di vegetazione che si estenderà per un ettaro, negozi ecc.

Grande attenzione è stata annunciata per l’utilizzo di tecniche e criteri all’avanguardia in grado di ridurre l’impatto dell’opera di urbanizzazione in mare sull’ambiente e mirati alla salvaguardia della biodiversità.

leggi a questo proposito

https://monacoitaliamagazine.net/nuovo-quartiere-sul-mare-500m2-di-posidonie-trapiantate-nelle-acque-larvotto-e-fontvieille

Ft.©arvalens

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: