Vaccinazione Anti Covid a Monaco

Campagna di Vaccinazione Anti Covid-19 a MonacoProsegue nel Principato di Monaco la Campagnia di Vaccinazione anti Covid-19; Ft©A.Ferrari

Una nota giunta oggi, martedì 19 gennaio 2021, fa il punto sull’andamento della Campagna di vaccinazione anti Covid – 19 nel Principato di Monaco, e della nuova fase che ha preso avvio, rivolta agli over 65. Sempre stamane, anche il Ministro di Stato Pierre Dartout, si è fatto vaccinare. Riportiamo di seguito il testo per intero.

“La Campagna di vaccinazione anti-covid che ha preso avvio nel Principato il 31 dicembre 2020 tra le persone residenti negli istituti (LEGGI L’ARTICOLO) è proseguita con le persone di più di 75 anni.

Ad oggi, tutti coloro in questa fascia d’età, che hanno manifestato il desiderio di essere vaccinati hanno ricevuto la prima iniezione. Le persone che hanno espresso la loro volontà più tardivamente, hanno invece un appuntamento per i prossimi giorni.

Più della metà di coloro che appartengono a questa fascia di età, dunque, è già stata vaccinata nel quadro della strategia messa in opera dal Governo di concerto con il Consiglio Nazionale di Monaco.

Nello stesso tempo è stato vaccinato anche il personale sanitario più esposto che lo desiderava.

Senza ulteriore attesa, le persone tra i 65 e i 74 anni sono state invitate per lettera a contattare il call center (92 05 55 00, aperto 7 giorni su 7) se desiderano essere vaccinate.

Le prime vaccinazioni per questa fascia d’età hanno preso avvio stamattina e proseguiranno nei prossimi giorni.

Le persone di meno di 65 anni che presentano dei fattori di rischio particolari sono ugualmente invitate a farsi avanti, allegando alla loro richiesta un certificato medico redatto dal proprio medico curante.

L’obiettivo è dunque quello di proseguire la strategia avviata, che mira a vaccinare i Monegaschi e i Residenti che lo desiderano, nonché, in un secondo tempo, i dipendenti volontari.

In un contesto di tensione mondiale in relazione all’approvigionamento del vaccino, il Principato continuerà a fare ogni sforzo per vaccinare il più rapidamente possibile, precisando che i passaggi necessari sono già stati fatti e che gli ordini sono stati effettuati da diverse settimane.

Il Governo e il Consiglio Nazionale hanno anche potuto confrontarsi nell’ambito del Comitato misto, sui mezzi migliori per raggiungere questo obiettivo”.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)