Ventimiglia: annuncio Allerta meteo arancione per sabato 9 settembre.

Seguici sui social network

Monaco Ventimiglia Comune

 

Riportiamo di seguito il comunicato e le raccomandazioni diffusi dall’Amministrazione della città italiana di confine con la Francia in previsione dell’allerta meteo di domani.

“Dalle ore 14 alle ore 24 di domani, sabato 9 settembre, nella zona di Ventimiglia è prevista allerta idrogeologica/idraulica arancione per piogge diffuse/temporali. L’allerta arancione è il secondo livello di allerta. E’ bene ricordare che localizzazione e tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale.

A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare l’app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano “ComuneVentimiglia AllertaMeteo”: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città. L’Amministrazione di Ventimiglia, in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione se il livello di allerta possa variare e si invita a non commettere imprudenze”.

Per maggiori informazioni si veda http://www.allertaliguria.gov.it

Seguiteci anche su facebook

Monaco Italia Magazine

Please follow and like us: