Allerta arancione – Riportiamo di seguito il comunicato divulgato dal Comune di Ventimiglia sull’allerta arancione diramata a partire dalla mezzanotte di oggi nella città italiana di confine. Nel frattempo il Principato di Monaco da alcune ore è battuto dal vento ed il dipartimento delle Alpi Marittime è in vigilanza meteo.
“Dalle ore 24 di oggi mercoledì 10 ottobre 2018 fino a domani giovedì 11 ottobre alle ore 20 nella nostra zona (Ventimiglia) è prevista allerta idrogeologica/idraulica arancione per piogge diffuse/temporali. Per tutelare l’incolumità degli studenti e di tutti gli operatori che a vario titolo si dedicano alla formazione ed istruzione nella nostra città, resteranno chiuse nella giornata di domani le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private, i servizi educativi e sociali del territorio, dal centro Alzheimer al nuovo Spazio 06. Verranno inoltre tenute chiuse tutte le strutture sportive pubbliche, i giardini pubblici e il cimitero.
L’allerta arancione è il secondo livello di allerta, è bene ricordare che localizzazione e tempistica dei fenomeni temporaleschi sono fattori impossibili da determinare nel dettaglio con un sufficiente anticipo: il quadro generale tracciato dai bollettini di previsione, quindi, va sempre integrato con le osservazioni in tempo reale e a livello locale. A tal proposito si invita la cittadinanza a scaricare l’app della Protezione Civile del Comune di Ventimiglia, iniziativa dell’Amministrazione Ioculano InforMapp e poi selezionare “ComuneVentimiglia AllertaMeteo”: con questo strumento potrete avere in tempo reale tutte le informazioni sull’allerta meteo aggiornate sulla nostra città.
L’Amministrazione di Ventimiglia, in previsione di eventi calamitosi, in via precauzionale ha provveduto a mettere in stato di reperibilità tutte le sue maestranze, dagli uffici comunali sono partiti controlli nelle zone di maggior criticità; la protezione civile ha già delineato la turnazione dei suoi volontari in caso di emergenza. Si raccomanda attenzione e si invita a non commettere imprudenze”.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui