Vip e Superyacht per il 28° Monaco Yacht Show

Vip e Superyacht per il 28° Monaco Yacht ShowUno dei padiglioni del Monaco Yacht Show 2018 durante l'allestimento dell'area espositiva sul Porto di Monaco Ft©arvalens

di Angela Valenti Durazzo – 125 superyacht, 45 lanci annunciati in anteprima mondiale, oltre 600 fra le principali società di yachting presenti; sono alcuni dei numeri del prossimo Monaco Yacht Show.

Il salone internazionale si svolgerà, sotto l’Alto Patronato di S.A.S il Principe Alberto II, da mercoledì 26 a sabato 30 settembre 2018, dalle 10 alle 18,30 nel Port Hercule di Monaco. L’allestimento dell’area espositiva e degli stand partirà ad inizio settembre (vedi foto in apertura).

36.400 partecipanti al Monaco Yacht Show del 2017

Lo yachting è d’altronde un settore d’attività importante nel Principato ed una delle attrattive della “destinazione Monaco”. 

Come tutti gli anni avremo una fantastica collezione di superyacht, per la gran parte pezzi unici” ha ribadito nel corso della presentazione Gaelle Tallarida, direttrice generale del Monaco Yacht Show. 

Il salone internazionale rende dunque ogni anno il Principato, Paese simbolo del lusso e delle imbarcazioni miliardarie, la capitale dei superyacht, con notevoli ricadute anche sulle presenze alberghiere e sulla ristorazione.

Per l’esposizione monegasca delle imbarcazioni di lusso che ha visto nella scorsa edizione oltre 36 mila partecipanti, sono attesi nel Principato i principali attori dello yachting internazionale, i più rinomati costruttori di superyacht, yacht designer, broker, aziende che operano nel lusso, agenzie di intermediazione navale. A questi si aggiunge, ovviamente, la clientela d’alta gamma.

Prevista, come nelle precedenti edizioni, anche la Sapphire Experience (programma VIP di visite ai superyacht ed alle imbarcazioni più esclusive).

In esposizione vi sono imbarcazioni da 25 a 100 metri circa di lunghezza ed anche tutto ciò che orbita intorno al mondo degli yacht come veicoli acquatici, elicotteri, jet privati ecc. 

Monaco Yacht show: è anche arte e difesa degli oceani

Sarà possibile visitare, inoltre, quest’anno l’Art Pavilion, dedicato alla mostra di opere d’arte. Tra i molti eventi e ricevimenti esclusivi che accompagneranno la 28esima edizione della grande esposizione monegasca vi è anche il Gala for the Global Ocean, nel quale la mondanità (lo scorso anno l’ospite d’onore era Leonardo DiCaprio) si miscela alla campagna per la difesa degli oceani.

Sul Secondo Gala for the Global Ocean leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/monte-carlo-secondo-gala-for-the-global-ocean-madonna

Ma anche chi non partecipa direttamente al Monaco Yacht Show ed agli eventi ad esso collegati può godere di un paesaggio unico. 

Le luci degli yacht che si riflettono alla sera sullo specchio acqueo monegasco. La “parata” di sontuose imbarcazioni che stipano il Porto Hercule ed il via vai di persone e personalità attorno ad esse, non sono certo uno spettacolo consueto per i turisti che nel mese di settembre visiteranno il Paese dei Grimaldi.

Per la lista 2018 degli yacht vedi sul sito del MYS:

http://www.monacoyachtshow.com/en/exhibitors/list-of-yachts.html

Sugli appuntamenti monegaschi dedicati alle imbarcazioni di lusso leggi:

https://monacoitaliamagazine.net/monaco-classic-week-nel-porto-monaco

 

Vip e Superyacht a Settembre per il 28° Monaco Yacht Show

Imbarcazioni nella rada di Monte Carlo Ft©arvalens

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina Facebook Monaco Italia Magazine

 

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)