di Angela Valenti Durazzo – Prende avvio oggi l’edizione del 2022 del Monaco Yacht Show (mercoledì 28 settembre – sabato 1 ottobre).
Nel Paese celebre per il Grand Prix di Formula1 sono giunti per l’evento nautico circa 600 espositori e 120 superyacht. L’appuntamento internazionale noto, infatti, in modo particolare per i superyacht apre le porte immediatamente dopo il prestigioso 62° Salone Nautico di Genova (22-27 settembre) e vede quest’anno la presenza nel Porto Hercule di gioielli del mare che vanno da 24 a oltre 100 metri (ma vi sono anche barche di misure inferiori).
Lo yacht più grande è AHPO di 115 metri (per la lista dei superyacht VEDI).
Già da alcuni giorni il Principato di Monaco ha iniziato a riempirsi gradualmente di addetti ai lavori, professionisti, appassionati del mare, VIP e imprenditori, tutti richiamati da “questo appuntamento internazionale imprescindibile del settore nautico” e dalla possibilità di incontrare gli esperti del settore, gli addetti dei principali cantieri navali, i designers di yacht, i brokers e di restare aggiornati sulle tendenze dello yachting e delle attrezzature di lusso.
“Promuovere il superyacht ad una nuova generazione di clienti”
Il MYS rappresenta, infatti, com’è noto anche un’occasione per riaffermare l’esclusività di questa porzione di mare, celebre anche per le imbarcazioni che vi approdano nel corso dell’anno e dominata dall’alto dal Palazzo del Principe.
“Il Monaco Yacht Show ha fatto il suo ritorno sulla scena degli eventi internazionali nel 2021 – ha commentato Gaëlle Tallarida, Direttrice Generale del MYS – con un programma di sviluppo ripartito su 3 anni il cui obiettivo era chiaramente annunciato: promuovere il superyacht alla nuova generazione di clienti”. Una generazione ben rappresentata dalla coppia che appare sul manifesto del salone monegasco (vedi foto d’apertura) che si muove elegante ed a suo agio nel mondo delle imbarcazioni esclusive.
Potrebbe interessarti ANCHE
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui