10 Immagini (di Repertorio) della Festa Nazionale del Principato

Festa Nazionale Monegasca 2018

Alla Vigilia della Nuova Festa Nazionale del Principato (19 novembre 2018) mostriamo alcune immagini relative alle celebrazioni degli scorsi anni e dell’entusiasmo popolare che caratterizza questo evento.

Uno dei momenti salienti della giornata, che vede decorate con luci, insegne e bandiere rosse e bianche (i colori monegaschi) finestre dei palazzi, piazze e strade del Principato, è il Te Deum nella Cattedrale (Messe Solennelle d’Action de Grâce & Te Deum ) nella mattina del 19.

Alla Solenne Celebrazione partecipano la famiglia Grimaldi, istituzioni ed autorità monegasche e diplomatiche. Abbigliamento per gli uomini: Jaquette  (tight) e abito scuro tollerato. Il cappello è raccomandato per le signore.

Festa Nazionale: l’Omaggio del Popolo ai Sovrani

Segue la Parata (Prise d’armes) e la festa popolare nella piazza del Palazzo del Principe, dove si raduna la cittadinanza, e l’atteso saluto dal balcone dei Sovrani Alberto e Charlene di Monaco e dei piccoli Jacques e Gabriella.

La Festa Nazionale del Principato si è conclude con la tradizionale serata di Gala al Grimaldi Forum (su invito) in “Hommage à Son Altesse Sérénissime le Prince Albert II de Monaco”.

Protagonista del Gala del 2018 sarà l’Opera “Samson et Dalila” de Camille Saint-Saëns (opera in 3 atti creata in Francia nel 1877). L’etichetta prevede l’abito rigorosamente lungo per le signore ed il frack o uniforme con decorazioni (smoking tollerato) per gli uomini.

Leggi:http://monacoitaliamagazine.net/fuochi-artificio-piromelodici-porto-di-monaco

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

GUARDA LA FOTOGALLERY:

Ft©ARVALENS/MONACO ITALIA MAGAZINE

Questo slideshow richiede JavaScript.