Alla Vigilia della Nuova Festa Nazionale del Principato (19 novembre 2018) mostriamo alcune immagini relative alle celebrazioni degli scorsi anni e dell’entusiasmo popolare che caratterizza questo evento.
Uno dei momenti salienti della giornata, che vede decorate con luci, insegne e bandiere rosse e bianche (i colori monegaschi) finestre dei palazzi, piazze e strade del Principato, è il Te Deum nella Cattedrale (Messe Solennelle d’Action de Grâce & Te Deum ) nella mattina del 19.
Alla Solenne Celebrazione partecipano la famiglia Grimaldi, istituzioni ed autorità monegasche e diplomatiche. Abbigliamento per gli uomini: Jaquette (tight) e abito scuro tollerato. Il cappello è raccomandato per le signore.
Festa Nazionale: l’Omaggio del Popolo ai Sovrani
Segue la Parata (Prise d’armes) e la festa popolare nella piazza del Palazzo del Principe, dove si raduna la cittadinanza, e l’atteso saluto dal balcone dei Sovrani Alberto e Charlene di Monaco e dei piccoli Jacques e Gabriella.
La Festa Nazionale del Principato si è conclude con la tradizionale serata di Gala al Grimaldi Forum (su invito) in “Hommage à Son Altesse Sérénissime le Prince Albert II de Monaco”.
Protagonista del Gala del 2018 sarà l’Opera “Samson et Dalila” de Camille Saint-Saëns (opera in 3 atti creata in Francia nel 1877). L’etichetta prevede l’abito rigorosamente lungo per le signore ed il frack o uniforme con decorazioni (smoking tollerato) per gli uomini.
Leggi:http://monacoitaliamagazine.net/fuochi-artificio-piromelodici-porto-di-monaco
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
GUARDA LA FOTOGALLERY:
Ft©ARVALENS/MONACO ITALIA MAGAZINE