66° Anniversario delle Nozze da Favola di Ranieri e Grace di Monaco

66esimo Anniversario delle Nozze di Ranieri e Grace di Monaco

di Angela Valenti Durazzo – 66° anniversario, oggi, delle nozze da favola di S.A.S. il Principe Ranieri III e Grace di Monaco. Il 19 aprile del 1956, infatti,  il Sovrano di Monaco e la star di Hollywood Grace Kelly hanno unito i loro destini nella cattedrale con una cerimonia che ha fatto sognare il mondo. Ad accompagnare questo storico evento vi era addirittura un film ufficiale “in CinemaScope and Color” della MGM dal titolo “The Wedding in Monaco”.

66esimo Anniversario delle Nozze di Ranieri e Grace di Monaco

Dettaglio della locandina dello speciale delle nozze di Ranieri III e Grace Kelly

L’incontro fra Ranieri III e la famosa attrice americana (premiata con l’Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione ne La ragazza di campagna LEGGI L’ARTICOLO)  avviene poco meno di un anno prima della cerimonia nuziale, il 6 maggio 1955, nel Palais Princier (il Palazzo del Principe nel quartiere della Rocca). Una data che è stata celebrata fra l’altro di recente nella mostra Histoire d’une rencontre / Storia di un incontro  che si è svolta sempre nel Palais Princier dal 14 maggio al 15 ottobre 2019 (foto sotto).

66° Anniversario delle Nozze da Favola di Ranieri e Grace di Monaco

La locandina della mostra “Storia di un Incontro” che si è svolta nel Principato di Monaco nel 2019.

Al ricordo indelebile delle nozze degli scomparsi Ranieri e Grace si aggiunge, proprio in questi giorni, l’emozione destata sui social dai bellissimi scatti che ritraggono S.A.S. il Principe Alberto e la Principessa Charlene di Monaco con i gemelli  Jacques e Gabriella, in una foto ufficiale di famiglia diffusa il 17 aprile sull’instagram del Palais Princier e sui social in occasione della Pasqua.

LL.AA.SS. le Prince Albert et la Princesse Charlène vous souhaitent de très belles fêtes de Pâques / Le Loro Altezze Serenissime il Principe Alberto e la Principessa Charlène vi augurano bellissime feste di Pasqua, si legge sulla didascalia.

Un’immagine che sta avendo una larghissima diffusione, poiché si tratta della prima foto realizzata dal ritorno della Principessa Charlene dopo la convalescenza (LEGGI L’ARTICOLO) seguita agli interventi chirurgici che la hanno costretta a trascorrere un lungo e difficile periodo in Sudafrica, suo Paese natale.

La famiglia posa di fronte al fotografo Eric Mathon, nel giardino del Palais Princier, sullo sfondo della piscina, con abiti dalle tinte chiare primaverili. La figlia Gabriella abbraccia la mamma, seduta sul prato. Il padre poggia una mano sulla spalla del fratello e Principe ereditario Jacques.

Ad accentuare il senso della festa pasquale e dell’armonia, che la foto comunica, sulla sinistra vi è un cesto con un coniglio e sulla destra una composizione floreale.

 

I Principi Alberto e Charlene e i figli Jacques e Gabriella posano di fronte al fotografo Eric Mathon, nel giardino del Palais Princier con abiti dalle tinte chiare primaverili.

I Principi Alberto e Charlene e i figli Jacques e Gabriella posano di fronte al fotografo Eric Mathon, nel giardino del Palais Princier con abiti dalle tinte chiare primaverili.

Su Grace Kelly LEGGI ANCHE

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine