Entra nel vivo sul celebre circuito cittadino il Gran Premio di Monaco di Formula 1 del 2023 che si concluderà domenica 28 maggio.
Il pubblico, come ogni anno, si gode questo spettacolo unico che miscela grande sport, panorami, cocktail nelle terrazze e nei luoghi esclusivi, atmosfera della grandi occasioni, grazie anche alla presenza dei Principi di Monaco e della loro famiglia e di tante celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo che giungono per l’occasione nel Principato.
A preannunciare la portata di questo evento e a destare stupore nei visitatori quando dall’alto si scorge lo specchio di mare su cui si affaccia Monaco è, per prima cosa, la straordinaria quantità di yacht ormeggiati in rada e lungo il percorso della gara, che fanno sembrare il mare come una sorta di affollato parcheggio per imbarcazioni di lusso.
Anche i team delle scuderie, i tecnici, gli addetti ai trasporti di materiali e vetture, mischiati nei giorni scorsi ai turisti e a chi vive e lavora nel Principato, il labirinto di guardrail che delimita il circuito, gli influencer a caccia di immagini da condividere con i follower, e tutto il mondo che ruota intorno alla competizione, fanno parte dell’atmosfera fibrillante di questo grande circo automobilistico.
Le interviste dal vivo ai piloti e la caccia ai selfie
Il Grand Prix di Monaco, quindi, non viene solo vissuto dalle gradinate e dalle tribune. Esiste per i fans della mitica corsa automobilistica anche un’area apposita (gratuita) la “MGP Live Fanzone” aperta fino a domenica 28 maggio dalle 9 alle 21 (sabato dalle 8) in Place d’Armes, la piazza del mercato, nel quartiere della Condamine (ai margini del circuito del Grand Prix) dove si trovano stand dei selfie (molto richiesti in occasione dell’evento sportivo che tiene banco in questi giorni sui social e su instagram); il maxischermo per seguire in diretta le prove, le qualifiche e le gare; i simulatori E-Sport Red Bull, Pit Stop Challenge Red Bull; il test di reazione “Batak”; concerti (sabato e domenica dopo le ultime sessioni di F1).
È possibile, tra i moltissimi banchi di vendita di capi sportivi ed oggetti del GP, trovare poi la collezione Monaco Grand Prix 2023 nella boutique ufficiale dell’Automobile Club di Monaco, tra cui l’esclusiva casquette ACM.
Ma soprattutto gli appassionati del GP potranno provare il brivido di seguire, sempre nella Fanzone, interviste dal vivo sul palco dei loro piloti preferiti e dei manager.
Nella foto che segue è possibile trovare il programma e gli orari delle singole interviste:
Potrebbe interessarti anche:
Monaco Mousetrap Car Grand Prix 2023
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine
Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui