A Bordighera la Bike Economy

A Bordighera la Bike EconomyFt. Eduard Delputte

Bordighera punta sulla bike economy. Nella mattinata di ieri, dopo un incontro a Palazzo Garnier, sede del Municipio, con il sindaco Vittorio Ingenito, la ditta M2B di La Spezia ha effettuato insieme all’ufficio tecnico un sopralluogo per visionare l’area di Montenero, caratterizzata da verde e boschi, in cui saranno realizzati i sentieri dedicati a mountain ed e-bike. 

Su Vittorio Ingenito LEGGI

Seguirà, la prossima settimana, una nuova visita di più giorni mirata a tracciare i percorsi.

Montenero: Ecologia, Bellezza Paesaggistica e Turismo

La tendenza ad utilizzare le due ruote nelle vacanze, nel lavoro e negli spostamenti di ogni giorno, quindi, rappresenta un trend in costante ascesa in parallelo con l’aumento della sensibilità ecologica da parte delle istituzioni e della popolazione.

“Un passo importante per la realizzazione di un progetto in cui crediamo molto – ha dichiarato Ingenito riguardo alla realizzazione dei percorsi per mountain ed e-bike – la mobilità a due ruote è in forte ascesa e sempre più spesso si parla di bike economy, sia in chiave degli spostamenti urbani sia come opportunità di sviluppo e valorizzazione turistica del territorio. La Città di Bordighera ha un patrimonio verde, Montenero, con tutte le caratteristiche paesaggistiche e morfologiche per divenire un punto di forte attrazione per chi ama l’attività sportiva in bicicletta e ricerca esperienze turistiche sostenibili”.

Su Bordighera LEGGI ANCHE

A Bordighera la Bike Economy
Ft.Chris Becker

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)