A Monte Carlo si Parla del Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico (Maiorca)

A Monte Carlo si Parla de Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico a Maiorca.Nell'immagine: l'Ambasciatore d'Italia a Monaco Cristiano Gallo, il conduttore Awanagana e l'Onorevole Antonio Tasso, in un momento della presentazione del Festival che si svolgerà a Maiorca; Ft©arvalens

Conferenza Stampa di lancio, nei locali dell’Ambasciata d’Italia a Monte Carlo ieri 5 febbraio 2020, del Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico (Maiorca 18-21 giugno).

“Lo Smartphone Film Festival a Mallorca (Maiorca) – recita una nota- è il primo festival euromediterraneo del corto cinematografico, dedicato alle produzioni audiovisive realizzate attraverso l’utilizzo degli smartphone.  Un progetto itinerante che vedrà coinvolte le perle del turismo internazionale partendo dalle preziose isole minori mediterranee”.

Un evento presentato, dunque, ieri nel Principato, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia a Monaco Cristiano Gallo, dell’onorevole Antonio Tasso, della storica voce di Radio Monte Carlo, membro del Comites (Comitato degli Italiani all’Estero) di Monaco e conduttore, Awanagana e di numerosi fra organizzatori ed addetti ai lavori: la conferenza stampa di lancio a Monte Carlo, in concomitanza col festival della canzone italiana “presenta la prima edizione che si svolgerà nell’esclusiva cornice di Port D’Andratx dal 18 al 21 giugno 2020”. 

A Monte Carlo si Parla del Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico a Maiorca.
Un momento del lancio, nei locali dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, del Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico che si inaugurerà nel giugno 2020 a Maiorca; Ft©arvalens

Cristiano Gallo: L’importanza della Cultura Italiana nel Mondo

“La cultura è uno degli strumenti più potenti che abbiamo, anche nel Principato di Monaco che è molto sensibile agli argomenti della bellezza e della cultura” ha sottolineato nel suo saluto ai presenti l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Cristiano Gallo. 

Una sede internazionale, dunque, quella del Principato, per un evento che ancora una volta vede sotto ai riflettori il Made in Italy e la creatività del nostro Paese.

Sulla Festa della Repubblica Italiana a Monaco LEGGI

Durante l’estate, spiegano gli organizzatori “sono già annunciati incontri di Cinema Corto a Capri, a Pantelleria, presidi del Premio Eccellenza Italiana che ogni anno si organizza a Washington DC nella settimana di ottobre dedicata a Cristoforo Colombo”.

Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico: Capire il Futuro della Società

“L’emozione ci guiderà in uno spazio di idee ed in un laboratorio sperimentale per capire il futuro della società e della comunicazione, incoraggiando i giovani alla partecipazione e all’inclusione. L’Obiettivo è raccontare l’industria cinematografica attraverso gli occhi dei maestri e dei giovani talenti che danno e meritano speranza” dichiara Massimo Lucidi, ideatore del format.

Riccardo Di Matteo, presidente dell’associazione Sinergitaly, promotrice dell’evento, ha aggiunto a proposito del Festival Euromediterraneo del Corto Cinematografico :

“Un progetto internazionale che parla di Cultura e Cinema, che nasce in Italia e intende percorrere l’intero bacino mediterraneo, deve essere sostenuto da una politica nazionale che si fa protagonista e testimone del cambiamento”.

SUL CORTOMETRAGGIO A MONTE CARLO GUARDA ANCHE

`Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

A Monte Carlo si Parla del Festival Mediterraneo del Corto Cinematografico a Maiorca
Ft©arvalens

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Please follow and like us:
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial

Enjoy this blog? Please spread the word :)