Oggi ricorre il giorno della nascita della Principessa Grace (Philadelphia 12 novembre 1929 – Monaco 14 settembre 1982).
Ed è proprio nel teatro dedicato alla Principessa Grace, diva di Hollywood e poi sposa di Ranieri III, ed in presenza del Principe Alberto II, che si è svolta, sabato 11 novembre 2017, nell’ambito dell’evento Tribute to Princess Grace of Monaco http://monacoitaliamagazine.net/tributo-alla-principessa-grace-2 la proiezione dei film The Country Girl. Un omaggio cinematografico coinciso con il 35esimo anniversario della creazione della Princess Grace Foundation-USA e della scomparsa della Principessa.
Si tratta di una pellicola dove la trama e la recitazione intensa valsero a Grace Kelly l’Oscar come migliore attrice.
All’iniziativa organizzata dalla Princess Grace Foundation-USA e dalla Fondation Princesse Grace in associazione con Dani Carew (con l’alto Patronato del Principe Alberto II) erano presenti oltre al Sovrano, le sorelle Caroline (presidente della Fondation Princesse Grace), Stéphanie e la figlia terzogenita di quest’ultima Camille Gottlieb.
The Country Girl (La Ragazza di Campagna) è un film di genere drammatico del 1954 con Grace Kelly, Bing Crosby e William Holden, diretto da George Seaton.
Si tratta di una pellicola che fruttò, dunque, alla futura principessa (la cui fama è legata anche anche a film come il Delitto perfetto, La Finestra sul Cortile, Caccia al Ladro di Alfred Hitchcock) l’Oscar nel 1955 come miglior attrice protagonista.
Palpabile nella sala, anche fra il numeroso pubblico presente, l’emozione e l’affetto per questa diva e sovrana che avrebbe compiuto il 12 novembre 88 anni, ma che è entrata a far parte del mito.
Si veda anche l’articolo http://monacoitaliamagazine.net/la-cattedrale-di-monaco-ed-il-mito-di-grace-kelly
Seguiteci anche su facebook