Accordo Quadro di Cooperazione tra Monaco e Madagascar

Firma di un Accordo Quadro di Cooperazione tra Monaco e Madagascar
Oltre all' Accordo Quadro tra Monaco e Madagascar firmato nei giorni scorsi "Dal 2009, più di 20 milioni di euro di aiuti pubblici sono stati stanziati da Monaco per contribuire allo sviluppo socio economico del paese".

I Rapporti fra Monaco e il Madagascar in primo piano. In occasione della visita di lavoro nella Repubblica malgascia, dal 26 marzo al 2 aprile 2022, Isabelle Berro-Amadeï, ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione del governo del Principe, ha firmato lunedì 28 marzo il primo Accordo Quadro di cooperazione tra i due Stati.

Attraverso la Direzione della Cooperazione Internazionale, il Governo del Principe sostiene da circa vent’anni il Madagascar, appoggiando progetti nei settori dell’accesso ad un lavoro dignitoso, dell’istruzione e la protezione dell’infanzia, della sicurezza alimentare e della salute – si legge in una nota stampa – Dal 2009, più di 20 milioni di euro di aiuti pubblici sono stati stanziati da Monaco per contribuire allo sviluppo socio economico del paese, classificato ottavo su 180 paesi più vulnerabili agli effetti del cambiamento climatico”.

Nella foto: il momento della firma dell’Accordo Quadro

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)