Agli Incontri Filosofici di Monaco si Parla di Identità

Agli Incontri Filosofici di Monaco si Parla di Identità

Les Rencontres Philosophiques de Monaco (Gli Incontri Filosofici di Monaco) presentano giovedì 3 aprile dalle 19 alle 21, al Teatro Princesse Grace, una conversazione dal titolo “L’identité”. Un tema certamente coinvolgente, quello dell’identità, che tocca la sfera di ciò che più ci connota. L’evento organizzato dagli Incontri Filosofici di Monaco – di cui  Charlotte Casiraghi è presidente e fondatrice, i filosofi Robert Maggiori e Raphael Zagury-Orly membri fondatori e Laura Hugo è direttrice (e direttrice della redazione e della pubblicazione) – si svolge in collaborazione con il DENJS, la Direzione dell’Educazione Nazionale della Gioventù e dello Sport, e sarà  presentato da Raphael Zagury-Orly. Alla serata interverranno i filosofi: Paul Audi, Marie Garrau, Pierre Guenancia e Judith Revel.

      Gli Incontri Filosofici fanno tappa a Parigi

 

Dopo l’incontro sull’identità, la rassegna, che punta a coinvolgere il più vasto pubblico possibile, si sposterà al Festival del Libro di Parigi (11-13 aprile 2025), dove venerdì 11 aprile, dalle 11 alle 12, al Grand Palais – Galerie de la Mer, si svolgerà, sempre nel quadro de Les Rencontres Philosophiques de Monaco, una conversazione sull’ultima opera di Corine Pelluchon, “L’être et la mer. Pour un existentialisme écologique” (L’essere e il mare. Per un esistenzialismo ecologico). L’autrice dialogherà con Raphael Zagury-Orly sul “legame tra l’ecologia e la filosofia”.

 

In apertura l’immagine che rappresenta l’incontro del 3 aprile nel Principato, a cura degli Incontri filosofici di Monaco di cui Charlotte Casiraghi, figlia di S.A.R. la Principessa Caroline di Hannover, è fondatrice e presidente. 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

contact@philomonaco.com
www.philomonaco.com

 

Sulla diffusione della filosofia nel Principato di Monaco LEGGI

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui