Apre a Monaco Box 98: con Circuito Coperto di Kart, Bowling, Karaoke; all’inaugurazione i Principi Alberto e Charlene

Apre a Monaco Box 98: con Circuito Coperto di Kart, Bowling, Karaoke

Aprirà domani, 1 aprile 2025, nel Principato di Monaco Box 98. Nel frattempo, la sede del nuovo spazio al coperto dedicato alla guida, all’innovazione e al tempo libero è stata inaugurata dal Principe Alberto II e dalla Principessa Charlene nella serata del 28 marzo.

Il centro, situato alle Terrasses de Fontvieille, sopra al centro commerciale, si trova nei locali dove prima c’era la Collezione di automobili di S.A.S. il Principe di Monaco (trasferita sul Port Hercule, nei pressi del circuito del Gran Premio).

Il Principe e la Principessa in questa occasione erano accompagnati da Louis Ducruet con la moglie Marie Ducruet e da Camille Gottlieb, figli della Principessa Stéphanie, e da Gareth Wittstock, fratello della Principessa Charlene.

Alberto e Charlene, dopo avere indossato i caschi, hanno effettuato il primo giro sul circuito di kart in presenza di piloti quali Carlos Sainz Jr, Stoffel Vandoorne, Nyck de Vries, Gabriele Bortoletto, Nick Cassidy, Dayton Coulthard, Jake Dennis, Mitch Evans e James Rossiter. David Coulthard è invece rimasto fra gli spettatori, avendo recentemente subito la rottura della clavicola.

Box 98: un circuito coperto di kart sul genere di quello del MonacoGP

Fiore all’occhiello del nuovo centro, che sarà apprezzato in modo particolare dai giovani del Principato, ma anche dal pubblico di tutte le età, è un circuito coperto di kart sul genere di quello del MonacoGP

La pista è equipaggiata con 30 kart elettriche a ricarica rapida; 20 kart per adulti (a partire da 14 anni / 1,40 m); 8 kart per bambini (a partire da 7 annni / 1,30 m) e 2 kart biposto. Ma oltre a questa vi sono: 4 piste da bowling, 3 biliardi, baby-foot, air hockey, una sala polivalente per karaoke, 6 simulatori di guida, video giochi ecc. Insomma tutto per abbinare sport e divertimento.

Box 98, infatti, riporta una nota “è innanzitutto un luogo che ridefinisce gli standard delle attività ricreative al coperto. Questo complesso di 4.700 m² è stato concepito come uno spazio ibrido che combina sport motoristici, tecnologie immersive, convivialità e intrattenimento per ogni tipo di pubblico”.

Clivio Piccione: “il desiderio di offrire una nuova esperienza di guida”

Clivio Piccione, pilota monegasco e colui che dato avvio al progetto, ha dichiarato nel corso dell’inaugurazione: “Dopo il go-kart indoor del Parking des Pêcheurs il desiderio di offrire una nuova esperienza di guida si è imposto. La gara d’appalto per un nuovo centro ricreativo indetta dal Governo del Principe nell’estate del 2024 ha segnato una svolta: Il nostro progetto è stato selezionato a settembre e molto rapidamente la prima versione si è evoluta in qualcosa di ancora più ambizioso”.

All’origine di Box98 vi sono infatti un trio di fondatori appassionati , accompagnati da un’équipe di 15 professionisti diretti da Anthony Somma e da numerosi tecnici specializzati.

 

Nell’immagine l’inaugurazione di Box 98, in presenza del Principe Alberto II e della Principessa Charlene; Ft©Eric Mathon/Palais Princier.

 

Potrebbe interessarti ANCHE

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui