Albero di Natale 2020 a Monte Carlo

Albero Di Natale Monte Carlo 2020
L'Albero di Natale sullo sfondo del Casinò in blu; Ft©MCD

di Angela Valenti Durazzo – Ha preso il posto nella Piazza del Casinò di Monte Carlo del tourbillon di abeti “innevati”, mongolfiere e pacchi colorati che la decoravano nelle scorse festività (foto sotto); ed è ugualmente sfarzoso e scintillante il tradizionale Albero di Natale del 2020.

Albero di Natale Monte Carlo
La Piazza del Casinò durante le festività del 2019; Ft©arvalens

L’imponente abete è il primo Albero di Natale della Nuova Piazza del Casinò (quest’ultima inaugurata nel giugno del 2020 dopo la fine del confinamento) e caratterizzata da linee leggere e più adatte al passaggio pedonale (LEGGI L’ARTICOLO). 

Alto più di 18 metri e puntellato di luci è indubbiamente la vedette di queste festività nel Principato, nonostante le numerose bellissime decorazioni, le scenografie (ed i presepi) negli hotel, nei centri commerciali (al Metropole Shopping Center), in Place d’Armes, nel Villaggio di Natale sul Porto che resterà aperto fino al 3 gennaio 2021, nelle vetrine e per le strade, all’Hotel de Paris il cui patio si è trasformato in giardino d’inverno fino al 10 gennaio 2021.

Sono 112 in totale i motivi “trasversali” nelle strade del Principato e 615 i motivi su lampioni, con 19 scenografie. L’illuminazione di questi ultimi è costituita da lampadine al LED e microlampadine, in sintonia con la politica monegasca del risparmio energetico.

L’Albero di Natale Resterà Fino al 10 Gennaio

L’albero che contrassegna il Natale 2020 è sormontato da una suggestiva stella che si riflette sulla piazza.

Albero Di Natale Monte Carlo 2020
Anche dall’Hôtel de Paris di Monte Carlo si gode la vista dell’albero di Natale della piazza del Casinò; Ft©MCD

La linea elegante del sapin de noël monegasco risalta anche grazie alla sagoma, sullo sfondo, del Casinò che alla sera assume spesso il colore di un cielo blu cobalto, come si vede dalla foto, o di altre tinte sgargianti. 

Con questo tradizionale allestimento, che potrà essere ammirato fino al 10 gennaio 2021, atteso dalla popolazione e già attraverso i social ammirato da moltissime persone al di fuori di Monaco, il Natale regala anche durante la crisi globale del Covid-19 un’atmosfera carica di promesse.

Guarda anche:

Natale a Monte Carlo: Atmosfere Vip e Giostre Romantiche (Gallery)

Feste di Natale a Monte Carlo fra Spettacolari Decorazioni e Misure Sanitarie

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina facebook Monaco Italia Magazine

Per Altri Articoli di Monaco Italia Magazine Clicca qui

Contact Us

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)